venerdì 27 marzo 2009

Borsa decorata con fiori ad uncinetto

Avevo questa borsa molto anonima e molta voglia di sperimentare vari modelli di fiori uncinettati trovati qua e là in rete. Allora ho preso il cesto degli avanzi di lana e mi è fiorita tra le mani questa decorazione.


Ho regalato molto volentieri la borsa alla più piccola delle mie sorelle che se ne è innamorata appena l'ha vista . Adesso mi dice sempre che la sua borsa fiorita è molto ammirata!

Non è carina? In questa foto si vedono meglio i fiori.



Mi sono ispirata soprattutto a delle fantastiche composizioni che ho visto su http://www.mypicot.com/.
Se non lo conoscete ancora visitate questo sito. E' meraviglioso, ve lo assicuro!
************************
In uno dei commenti mi è stato chiesto di spiegare come si fanno le spirali. Rispondo subito:
si avvia una catenella di una lunghezza un po' più abbondante di quella della spirale che si vuole realizzare. Puntando nella quarta catenella a partire dall'uncinetto lavorare due punti alti e poi tre punti alti in ognuna delle catenelle seguenti. Vedrete che il lavoro si disporrà automaticamente a spirale.
In rete si trovano diversi modelli di sciarpe realizzate con questa tecnica. Basta realizzare qualche altro giro, anche senza altri aumenti, e si otterrà un sciarpetta originalissima e molto di moda.
Ciao a tutte e grazie per i commenti!

11 commenti:

silvana ha detto...

la borsa e' davvero carina! ho visitato il sito ed e' fantastico, grazie della dritta! volevo avvertirti che il link non e' cliccabile, io ho inserito il nome in un motore di ricerca.
p.s.= ma le spirali come le hai fatte?

Unknown ha detto...

Ciao cara...è molto graziosa questa borsa con questo fiore...brava...tua sorella è stata fortunata! un bacio...ps vado a visitare il sito!

zigzago ha detto...

Wow, che bella questa borsa, vorrei che fosse mia!!! Complimenti!!!

Sônia Maria ha detto...

Ciao, Rosa!
Fa piacere sapere che tuo figlio sta bene.
Desidero salute ei migliori auguri a voi e tutta la vostra famiglia.
È molto graziosa questa borsa con questo fiore.
Continuo a piantare fiori in Crochet pietre.
Oggi ha finito per essere uno che postato il mio preferito.
Un bel fine settimana per voi e per la famiglia.
Hugs con amore,
Sonia Maria

zigzago ha detto...

Ciao Rosa, grazie per il tuo commento sul blog, volevo mandarti una e-mail ma non trovo il tuo indirizzo e allora faccio qui; SWAP = ci si iscrive ad uno swap e ti verrà data una persona abbinata per la quale tu realizzi una cosa in tema con lo swap. Entro la data determinata spedisci il tuo lavoro con un po di materiale creativo (dipende come viene richiesto da chi organizza) alla tua abbinata. In quel modo anche tu riceverai qualcosa dalla persona a qui sei stata abbinata. Anche io ho scoperto da poco ma mi sto trovando bene perchè sto avendo contatto con persone nuove e si è creata anche qualche amicizia. Srivimi una mail cosi ti darò risposta sul resto ok? Bacione, Renata.

silvana ha detto...

grazie della spiegazione! chiarissima

Sabrina e Giorgia ha detto...

Ciao Rosa
è molto bella la tua borsa!!!!
l'hai proprio impreziosita!!!

Cristina ha detto...

*___* belliiiiiiii

Rosa ha detto...

Grazie mille per i complimenti a tutte voi. Sono contenta che vi siano piaciuti i miei fiori!

Unknown ha detto...

bellllllllixxxxxxxxxxima la borsa!!!!!!!!!!

Linhas, lãs, tecidos e afins... ha detto...

Olá!
Muito linda a bolsa, principalmente o detalhe das florezinhas!

Abraços

Carolina