domenica 15 marzo 2009

modulo ad uncinetto


Anche questo è uno dei tanti mini mini centri disseminati in giro per casa mia, frutto della mia voglia di sperimentare un modulo, un punto, un motivo, non appena lo vedo e ne sono colpita. Poi magari il lavoro non si sviluppa in qualcosa di più grande e impegnativo, ma io intanto lo sfizio di provare me lo sono tolto! Che volete,non è che abbia tanto tempo libero, perciò in genere non metto in cantiere dei mega lavori . Se trovo quello che per primo ha messo in giro la voce che gli insegnanti lavorano "solo mezza giornata" lo faccio nero! Fra riunioni, compiti da correggere, generalmente pieni di errori, lezioni da progettare... altro che mezza giornata! Aggiungi poi quelle quattro cosette che ogni madre di famiglia si ritrova da fare in casa, il tempo che resta di solito è quello che, a tarda sera, quando tutti sono a nanna, dedico alla televisione, immancabilmente con un uncinetto, un ago o un paio di ferri in mano!
Questo modulo me lo ha insegnato una signora che, ripetendolo chissà quante volte, aveva realizzato un copriletto meraviglioso. E quando mai ce la farei io a finire un copriletto!!!
Comunque, se qualcuna di voi fosse interessata alla spiegazione potrei postarla. E' un po' lunghetta, ma ...chiedete e vi sarà dato! Buonanotte a tutte!
AGGIORNAMENTO DEL 4-12-2009: HO TROVATO LO SCHEMA DI UN MODULO MOLTO SIMILE, MA SENZA LA ROSELLINA CENTRALE, SUL BLOG DI EDIVANA. PER VEDERLO CLICCATE QUI.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Carissima, sei fantastica, prima come persona (traspare da ogni tua parola), e poi come creatrice di autentiche opere d'arte. Ti scrivo perché mi piacerebbe realizzare per mia figlia un copriletto con il modulo che proponi. Mi spiace darti tanto fastidio, ma da mamma mi capirai. Ti sono grata per tutto ciò che farai Maria Pia (mpfraccola@libero.it)

Unknown ha detto...

Cara Rosa,
sono anch'io un'insegnante tua coetanea, e, come te, amo rilassarmi facendo qualche lavoretto. In particolare , mi piace l'uncinetto e ho realizzato diverse cose. Spulciando tra i vari siti per trovare qualche nuova idea, mi sono innamorata del modulo che hai postato il 15 marzo 2009. Come tu hai consigliato, sono andata sul sito di Edivana, ma mi piace di più la versione con la rosellina. Visto che non riesco a contattarti via mail, ti dispiacerebbe postare una descrizione del tuo modulo? SO che ci vuole un po' di tempo ma te ne sarei grata perchè vorrei provare a fare un copriletto per mia figlia. Grazie e buon anno scolastico. Filomena