sabato 21 marzo 2009

passeggiata in giardino

Lo scorso fine settimana ho fatto quattro passi in giardino e mi sono resa conto di quanti lavori bisogna fare. Mamma mia! Vi faccio vedere qualche angolo. Vi risparmio, invece, le erbacce e il disordine e le brutture che, inevitabilmente, si accumulano in giro durante l'inverno. Meno male che andiamo verso la bella stagione... oddio oggi non si direbbe proprio! E' il 21 marzo, ma non si può mettere il naso fuori perché piove. E allora, pazienza, lavori in giardino rinviati e passo un po' di tempo al pc.
Le violette selvatiche, sempre tra le prime a fiorire.




Il primo narciso! Sono tra i miei fiori preferiti. In secondo piano si intravede una fresia in boccio.





Le violacciocche. Profumano in modo incredibile!





Le bocche di leone. Le poche piantine sopravvissute all'inverno sono già in fiore. L'estate scorsa ne avevo di tutti i colori...

Certi fiori di campo hanno il loro fascino...


Questa è borragine, una pianta spontanea che ha tante virtù e viene usata in campo medico, in certi prodotti cosmetici e anche in cucina. A me piacciono tanto i suoi fiorellini viola.



Questa è una delle mie piante grasse che, nonostante sia stata rovinata dalla grandine, è fiorita abbondantemente come sempre!



E questo è un cespuglio di margherite rosa pronto ad esplodere in un'incredibile fioritura. Non vedo l'ora!


Come forse avete capito, il mio giardino è molto rustico, perennemente in fase di sistemazione, dà tanto lavoro a me e a mio marito, ma per noi è fonte di benessere e di tranquillità. Una vera terapia dopo lo stress del lavoro.E' per questo che abbiamo deciso di vivere in campagna. Abbasso i condominiiiiiiiiiiiii!

Nessun commento: