venerdì 27 marzo 2009

Pull a maglia in stile irlandese

Questo è un maglione......d'antiquariato o vintage, come si usa dire adesso. L'ho realizzai per mio marito prima ancora di sposarci, cioè circa ventitrè o ventiquattro anni fa. Oggi che mio marito ha "leggermente" (ehm ehm!) cambiato taglia, lo indossa mio figlio, che in pochissimo tempo è cresciuto a dismisura!





Usai un filato acquistato per corrispondenza sul catalogo MODAFIL, evidentemente di ottima qualità, vista la resistenza all'usura dimostrata!


Il modello della manica è particolare, credo che si chiami a sella o all'inglese. Le amiche più esperte mi correggano se sbaglio.



Schema e modello li copiai pari pari da un numero di Mani di Fata. E' una rivista che amo molto e in quel periodo ero abbonata. Ora non più, perchè non so più dove mettere le riviste. Ormai la mia casa ne è completamente invasa. Ogni tanto, però, ne compro qualche numero e la trovo sempre interessante.


Chi volesse schemi e spiegazione, mi scriva e li invierò. Non pubblico materiale tratto da riviste senza autorizzazione perchè il copyright va rispettato!

4 commenti:

Unknown ha detto...

Olá Rosa!!!

Obrigada por me visitar!!
Quanto a blusa, acho que você deveria forrar de tecido a parte da frente, para não ficar tão aberta e transparente. Assim não alteraria o modelo, que é lindo!!


Beijos


Edivana.

silvana ha detto...

bello questo maglione, complimenti!buon fine settimana, silvana

Rosa ha detto...

Grazie a Edivana per il consiglio e grazie a Silvana.Buona domenica!

Silvia ha detto...

Visto, bellissimo, anche quello lilla con borsetta e cerchietto!!