giovedì 5 marzo 2009

Riciclare ...creando

A proposito di rici...creare, cioè riciclare creando qualcosa di nuovo, dando una seconda vita ad oggetti che altrimenti finirebbero nella pattumiera, voglio farvi vedere cosa ho ricavato da un maglione fatto a mano che però aveva avuto la disavventura di bucarsi. Un rammendo non era bastato a renderlo nuovamente presentabile e quindi era finito in un angolo dell'armadio in attesa di essere buttato via. Eccolo qua:
























Ed ecco quello che è diventato: una simpatica borsa "country" per mia figlia! Con tanto di tasche interne per il cellulare e quant'altro!




Come ho fatto? L'ho tagliato e cucito come se fosse un tessuto, facendo attenzione a non far "scappare" i punti.
Di nuovo ho solo aggiunto il bordino ad uncinetto e un cordoncino fatto con la stessa lana per stringere l'apertura. Questo risulta invisibile sotto il risvolto.























Dimenticavo di dire che anche la fodera è riciclata! Era una camicia di mio marito che ormai aveva il colletto un po' sdrucito. Per la serie "nulla si crea e nulla si distrugge"!

Nessun commento: