martedì 17 marzo 2009

tenda con inserti ad uncinetto filet


Da un po' di anni a questa parte, con moooolta lentezza e ovviamente intercalando con altri lavori, sto realizzando le varie tende di casa in lino con inserti a filet e sfilature a giorno. Questa è la tenda del bagno. Peccato che la foto non sia venuta molto bene.



Questo è il medaglione centrale che ho disegnato io stessa modificando un po' il motivo del bordo.


In questa immagine si vedono meglio la bordura e il tramezzo. Li ho copiati da un libro comprato tanti anni fa. Ho aggiunto in più il motivo a gigliuccio.


Per le sfilature non ero ancora molto pratica e me le ha realizzate mia madre, che è una bravissima ricamatrice (soltanto?!!! Sa fare di tutto! E' un vero peccato che i dolori alle mani e la vista che si riduce sempre di più le abbiano tolto il piacere di fare). Grazie mamma!

4 commenti:

Valentina ha detto...

Ciao Rosa!
adoro le tue tende! sono la mia passione! Il mio cruccio é che non so come si applicano i rosoni centrali... Complimenti anche alla mamma e grazie per le belle parole che hai speso per me. Dopotutto mi confermato una volta di più che vale la pena credere nell'amicizia.
Un abbraccio
Vale

Profumo di Sicilia ha detto...

rosaaaaaaa ma qunte cose meravigliose che creiiii
bravissima!
beee avrei bisogno di qualche tua lezione per decorare un pò qui e li in casa!
complimenti
baci lalla

Michelle ha detto...

Ciao Rosa, sono una "uncinettante" alle prime armi, e ammiro molto il tuo blog!Ho scoperto da poco quanto il filet possa essere rilassante e creativo: a me sarebbe sempre piaciuto disegnare e dipingere (sono figlia di una pittrice ma , come spesso accade, sono totalmente incapace nell'arte!), e il filet mi aiuta a "creare" qualcosa di bello e soprattutto di mio. Purtroppo non ho molte amimche che apprezzino i miei lavoretti, spero di trovarne alcune nel tuo blog. Baci,
Michelle

pinina ha detto...

Ciao sto cercando uno schema filet per fare delle tende con soggetto degli uccellini, C'è qualcuna che mi aiuta? Sono stufa di cercare ma è diventata una questione d'onore!!!!
Il mio indirizzo è pinina50@homail.it.

Grazie in anticipo... pinina