mercoledì 6 maggio 2009

Centro tondo all'uncinetto

Grazie a tutte per i commenti e per i complimenti! Non credevo davvero di meritare tante belle parole da parte vostra! Grazie davvero!
***************
Mi sono accorta di non avervi fatto vedere nessuno dei tanti centrini che ho realizzato nel tempo. Provvedo subito!


Questo centro lo realizzai durante la mia prima gravidanza (stavo benone, niente lavoro, tanto tempo a disposizione....quanti lavori ho creato per la mia bimba in arrivo!!!). Il modello proviene dall'enciclopedia Millepunti della Fabbri. Ho utilizzato cotone n. 16 e uncinetto n. 0,75.
Il primo uso che ne feci fu come copri-vassoietto d'argento che usavo per offrire i confetti rosa a chi veniva a vedere la mia meravigliosa bambina. E' incredibile...in un soffio sono passati quasi 21 anni!
Adesso invece sta nella mia camera, semplicemente appoggiato su un cuscino rotondo rosa, a ricordarmi ogni giorno quel periodo tenerissimo della mia vita.

AGGIORNAMENTO 3-9-2014
Girovagando su Pinterest ho trovato uno schema di un centro molto simile a questo. Eccovi il link:

SCHEMA

AGGIORNAMENTO 9-9-2015

Questo SCHEMA invece è proprio uguale.

5 commenti:

mamanluisa ha detto...

è semplicemente stupendo!ciao

Anonimo ha detto...

Molto bello anche questo!!!
Ed io che il mio solito giro di blog un po' mi sento demodè a postare il mio amatissimo filet!!!
Mentre oggi ho scoperto te ed altri due blog dedicati al mio amatissimo uncinetto.
Evviva!!!
A presto
Mariarita
ti ho aggiunta alla mia blog roll.

DANY ha detto...

Bellissimo il lavoro e bellissimo associarlo a quel bel ricordi!!!!!!

vanda ha detto...

CAVOLI CHE BELLO COMPLIMENTI

Crochet-fashionista ha detto...

whaouh !!! très joli, ce napperon a un excellent rendu

sandra