lunedì 18 maggio 2009

Nuovo look con il Gelsomino della Madonna

Avete notato che il mio blog ha un nuovo look? Spero che vi piaccia. Non vi dico la fatica per riuscire a modificare sfondo e foto sotto l'intestazione per una come me, che definire poco esperta è già un gran complimento!

Ho intenzione di cambiare la foto sotto l'intestazione mostrando via via i più bei fiori che nei vari periodi dell'anno sbocciano nel mio giardino. Quelli della foto precedente erano gerani reali lilla.

Questi sono invece i fiori di un enorme cespuglio di Gelsomino della Madonna.


In realtà non è affatto un gelsomino, ma questo è il nome con cui questa pianta è comunemente chiamata nella mia zona. Non ne conosco quello scientifico. Qualcuna di voi lo conosce?
E' un arbusto meraviglioso , che in questo mese si riempie di innumerevoli, bellissimi fiori bianchi, non profumati, ma comunque deliziosi!

9 commenti:

Luciana ha detto...

Io per i nomi sono negata, però mi piacciono moltissimo fiori e piante, ed amo circondarmene.
Bellissimo il tuo nuovo look! ciao, un abbraccio

Rita ha detto...

Eh brava Rosa!!
Alla faccia della principiante ;) complimenti davvero....e a presto

ciao,
Rita

silvana ha detto...

accidenti!!!! ma come fai a far venire dei fiori cosi' belli?!?! sono una meraviglia....mi piace anche questo verdino che hai scelto come sfondo si abbina perfettamente ai fiori, sembra un giardino fiorito! silvana

vanda ha detto...

Bellissimi bravissima anchio amo i fiori chissà se riuscirò anchio a creare uno sfondo più vero meno asettico se hai dei consigli me li puoi dare grazie
a presto un abbraccio Vanda

Marco Crupi ha detto...

Ciao Rosa, ti ringrazio per i bellissimi complimenti, purtroppo Messina è una città bella da vedere qualche volta, ma abitarci non conviene, purtroppo per i giovani come me non c'è spazio, le mie fotografie sono più conosciute in qualche sperduto paese della Cina che a Messina (non scherzo), dalle statistiche sulle visite da Messina hanno visto il mio blog solo in 144, contando che ho avuto 28024 visitatori sino ad ora sono pochini vero?

Anonimo ha detto...

Grazie questi fiori sono un bel saluto e venirti a trovare è ancora più bello.
Baci
Mariarita

Geanina Codita ha detto...

Il tuo blog trasmette molto calore, molta della bellezza in una sola parola di vita. Invia buoni pensieri a voi!
http://translate.google.com/translate?js=n&prev=_t&hl=ro&ie=UTF-8&u=www.geaninacodita.blogspot.com&sl=ro&tl=it&history_state0=

Unknown ha detto...

cercavo la tua email per scriverti privatamente ma non l'ho trovata. Intanto grazie per i complimenti ma non pensare che sia poi cosi' brava ed poi mi son iscritta alla tua lista perche' effettivamente anche tu fai dei bei lavori
ciao a presto
Pat

Krilù ha detto...

Stavo curiosando un po' nel tuo blog, perchè condivido alcune delle tue passioni e ho notato che nessuno ancora ha risposto alla tua domanda circa il nome di questo profumatissimo cespuglio.
Il suo nome scientifico è Philadelphus coronarius e comunemente, a seconda delle zone, viene chiamato fiorangelo, gelsomino della Madonna, filadelfo, serenelle, e chissà in quanti altri modi.

Piacere di essere capitata qui per caso, ma certamente ci tornerò.