lunedì 1 giugno 2009

Il gioco del sette

Le care Aniko e Vale mi hanno coinvolto in un gioco, che da un po' impazza fra i vari blog, e che serve a conoscerci meglio.

Bisogna elencare sette elementi su noi stesse: caratteristiche della propria personalità, gusti, abitudini, piccole manie...che servano a delineare meglio il nostro carattere. In questo modo la comunicazione fra noi diventerà meno asettica e ci avvicinerà di più, a dispetto delle distanze!

Allora, omettendo ciò che mi sembra ovvio (come i valori sacrosanti un po' per tutti: famiglia, casa, amici, lavoro...) e tutto ciò che ho già citato nel profilo personale, comincio ad elencare:

  1. Credo in Dio.
  2. Sono un'idealista, purtroppo. Onestà, lealtà, legalità, rispetto sono i valori che considero fondamentali nella vita. Il mio "purtroppo", l'avrete capito, è dovuto al fatto che di questi tempi chi crede in questi ideali "ha dda soffrì"!
  3. Detesto le ingiustizie e la violenza.
  4. Adoro il mare, il suo colore, il suo odore. Non saprei vivere lontano dal mare. Quando me ne allontano mi viene l'angoscia.
  5. Non mi piace il turpiloquio e detesto terribilmente sentir bestemmiare.
  6. Non fumo e non sopporto chi obbliga gli altri a subire il fumo passivo.
  7. Sono una cioccolato-dipendente.

Inutile dire che ora bisogna sottoporsi al solito, tormentoso rito della scelta di altre sette amiche cui girare il gioco:

Cristina

Jessica

Loryzuc

Luigia

Mariarita

Serafina

Sabrina

Forza, adesso tocca a voi!

3 commenti:

Luciana ha detto...

Ciao Rosa, se ti va, passa da me che ho qualcosa per te.
Buona serata, un abbraccio

Anonimo ha detto...

Grazie Rosa farò sicuramente il giochino!!!
Baci
Mariarita

mamanluisa ha detto...

ciao, sai che abbiamo tante peculiarità in comune?
Serafina