La casetta della foto d'apertura è un cottage privato che si trova in Scozia, ad Edimburgo, all'interno dei Princess Gardens in Princess Street.
Fotografata da me il 2 agosto 2010.
L'ho scelta come immagine di apertura del mio blog perchè rappresenta la casa dei miei sogni.

Arriva il periodo più bello dell'anno!

martedì 15 settembre 2009

Borsa all'uncinetto con fiori "Alessia": work in progress n. 3

La borsa di Alessia mi sta appassionando sempre di più! Il lavoro procede...Ho raggiunto l'altezza necessaria e ho chiuso il corpo della borsa con un giro di diminuzioni. In pratica ho lavorato tre punti alti non chiusi e poi chiusi insieme per tutto l'ultimo giro, creando così un'arricciatura.


Poi ho iniziato una striscia a punto alto lavorato inserendo l'uncinetto sotto il filo posteriore della costina, in modo da creare un effetto a righe in rilievo. Ho continuato fino a raggiungere la lunghezza necessaria per ricoprire tutta l'apertura della borsa.



Poi ho attaccato il bordo, ripiegandolo a metà , a cavallo dell'ultimo giro. Non l'ho cucito, ma ho lavorato un giro a maglia bassissima prendendo con l'uncinetto sia il bordo che l'orlo della borsa. L'effetto somiglia a un giro di ricamo a punto catenella.


Presto posterò il WIP n. 4 con la borsa completata. Sarà come una tela bianca che una pittrice munita di pennello a forma di uncinetto (io!) si divertirà a dipingere, facendo apparire fiori dai colori più sgargianti...

Sarà come imprigionare l'estate e non farla andare via!

8 commenti:

mamanluisa ha detto...

aspetto in silenzio...di vederla completa!
Serafina

Elena ha detto...

Ma è carinissima anche bianca!!!
Che brava sei....
Un abbraccio, Elena.

Teresa ha detto...

Ola! Rosa
amiga, linda bolsa, parabéns pelo trabalho.
Bjos no coração e fique com Jesus a abençoar seus atos e pensamentos,
Teresa Grazioli

Mariarita ha detto...

Il risultato per ora è ottimo.
Non vedo l'ora di vederla finita.
Baci
Mariarita

pat ha detto...

che lavorone ! complimenti davvero
Pat

mamanluisa ha detto...

ciao, buona serata, che belli i fiori di portulaca, ne ho tanti anche nel mio giardino.
Serafina

carla66 ha detto...

Ottimo lavoro!!! mi piace davvero tanto... complimenti sei sempre bravissima...ciaooo!

Valentina ha detto...

Questa borsa è davvero stupenda! Davvero fine e delicata :) complimenti
Passami a trovare a casa mia!
unfilitiraglialtri.blogspot.com