sabato 28 novembre 2009

Asciugamani natalizi a punto filza

Mi sono accorta che i lavori a punto filza che ho pubblicato sono fra le pagine più visitate del mio blog. Penso quindi che sarà piacevole per chi mi legge dare un'occhiata a questa coppia di asciugamani rossi che ho ricamato in bianco a punto filza alcuni anni fa, quando ne avevo già ricamati diversi e quindi potevo avventurarmi in progetti più difficili.

Natale si avvicina, è il momento di farveli vedere. Chissà che non vi venga voglia di realizzarne qualcuno da regalare... Se la fotocamera mi aiuta, prima o poi realizzerò un tutorial per chi vuole imparare questa tecnica di ricamo facile e piacevole.

Purtroppo, come al solito, la foto non rende giustizia al lavoro.

Non è un unico pezzo, come potrebbe sembrare. Quello appoggiato sopra è l'asciugamani per ospiti, quello sotto è l'asciugamani grande.

A presto, buona serata e buona domenica!

6 commenti:

Irene ha detto...

molto bello, se fai il tutorial vorrei proprio provare.
ciao
Irene

Micaela ha detto...

Rosa grazie per la visita e per avermi aggiunta ai blog che segui, vedo che anche tu sei molto brava!!! bellissimi questi asciugamani!!! un bacione.

Anonimo ha detto...

ciao rosa, bellissimi questi asciugamani, sono d'accordo con irene, così oltre ad imparare il punto filza imparerò anche a fare il tutorial e potrò farlo per spiegarti i miei asciugamani.un abbracco cinzia

Luciana ha detto...

Finalmente dopo tanto riesco a fare una visitina ai miei blog preferiti. Mi siete mancati e sarà dura rimettermi in pari con tutti i post che mi sono persa. Le tue creazioni sono sempre molto belle e meritano di essere ammirate! Spero d'ora in poi di poter essere più presente, un abbraccio.

Rita ha detto...

Davvero belli! Aspetto anch'io il tutorial perchè questo punto non l'ho mai provato e....voglio vedere come si fa prima di dire che è facile ;)

Un bacione,
Rita

PAOLA ha detto...

Passa nel mio blog, oltre a leggere c'è qualcosa per te!!