giovedì 12 novembre 2009

Rosario all'uncinetto n.2: spiegazione

Ecco le spiegazioni per realizzare croce e medaglietta per il secondo modello di rosario.
CROCE
1° giro:
avviare 12 catenelle e chiudere ad anello con una maglia bassissima. Poi lavorare altre 12 catenelle e chiudere nello stesso punto con una m. bassissima. Continuare con altre 12 catenelle e chiudere sempre nello stesso punto con una m. bassissima. Infine lavorare 27 catenelle e chiudere sempre nel medesimo punto con una m. bassissima.
2° giro:
nel primo occhiello lavorare: 2 m. basse, 10 mezze m. alte e 2 m. basse. Allo stesso modo riempire gli altri due occhielli piccoli. Nell'occhiello più lungo lavorare: 2 m.basse, 12 mezze m. alte, 7 m. alte, 12 mezze m. alte, 7 m. alte, 12 mezze m. alte e 2 m. basse. Chiudere con una m. bassissima nel punto iniziale.
MEDAGLIETTA
Avviare 20 catenelle e chiudere in tondo con una m. bassissima. Nell'anellino ottenuto lavorare 4 m basse, 4 mezze m. alte, 8 m. alte, 4 mezze m. alte, 4 m. basse, chiudere con una m. bassissima nel punto iniziale.
Per continuare il rosario vedere le spiegazioni nel post del 25 aprile 2009.
Infine cucire due perline come da foto, ovviamente se piacciono, altrimenti va bene anche senza.
A domani, spero con le spiegazioni dei sacchetti!

6 commenti:

Rosetta ha detto...

Brava grazie !

Vicky ha detto...

Hola¡¡GRACIAS POR TU VISITA A MI BLOG, tejes muy lindo, te dejo un saludo muy cordial des de PERÙ, hasta pronto

Silvana ha detto...

rosa ciao quanto sei brava ricordati che tu sei il mio riferimento e la madrina del mio blog perche condividiamo gli stessi gusti ciao bravissima

caty ha detto...

Ciao Rosa ti ringrazio per la spiegazione, credo che proverò a realizzare questo rosario originalissimo. Buon week-end e complimenti per il tuo blog!

mamanluisa ha detto...

ciao mia cara, bravissima!
Ti auguro una buona domenica
Serafina

Michelle ha detto...

Ciao Rosa!!!!
Ti ringrazio infinitamente per aver visitato il mio blog. Come hai potutp vedere, sono "novizia"non solo nel filet, ma anche nel blog, che ho messo su da pochi giorni...spero di implementare la sua struttura e di aumentare le visite. Ti ringrazio fin d'ora per le visite che spero faraiin futuro!!!(Abbi pazienza, ho bisogno di incoraggiamento!)
Complimenti per il rosario e anche per il portachiavi!!!
Ti abbraccio,
Michelle