lunedì 14 dicembre 2009

Tre angioletti all'uncinetto per l'albero di Natale

Ve lo dico subito: le immagini sono pessime! Non so perché, ho fatto tanti tentativi, ma meglio di così non sono riuscita a fare.

Questi sono tre angioletti realizzati per l'albero di Natale in due anni diversi. Questo è stato il primo che ho realizzato. Il modello me lo passò la mamma di una mia collega.



Questi due invece li ho realizzati l'anno scorso e i modelli li ho trovati in rete, ma non ricordo di preciso i siti. Ho ottenuto le aureole ricoprendo a punto basso con il filo dorato gli anellini dei tappi delle bottiglie di plastica!







In quest'ultima foto vi mostro una delle due palline di vetro con angeli che si auto illuminano grazie ad una piccola batteria interna che mi sono state regalate da mia cognata. Deliziose, io le adoro!

AGGIORNAMENTO DEL 23 SETTEMBRE 2014:
ho trovato un passo a passo per la realizzazione di quest'ultimo angioletto. Cliccare qui.

AGGIORNAMENTO DEL 31 LUGLIO 2015:
ecco un videotutorial per realizzare l'angelo della seconda foto. Cliccare qui.

9 commenti:

Rosetta ha detto...

Belli gli angioletti, peccato che le foto non siano nitide, non riesco a vedere bene i punti per riprodurli.
Brava
Mandi

Ines ha detto...

Che cucciolini questi angioletti!! Brava Rosa!!

Milena ha detto...

Rosa, grazie per essermi venuta a trovare e del commento che hai lasciato.
I tuoi angioletti sono davvero deliziosi.
Milena

Anonimo ha detto...

belli davvero i tuoi angioletti. un abbraccio e buone feste

Tina ha detto...

Ciao Rosa, sono un amore questi angioletti fatti all'uncinetto, non ne avevo mai visti!
Un saluto dalla Svizzera, Tina

Rosetta ha detto...

Ciao Rosa, ho ricevuto la posta tramite Yahoo e ti ringrazio tantissimo.
Bacioni
Mandi

siderno54 ha detto...

sei un uncinettara,complimenti.Ti e' venuto il callo all'indice della mano dx?Immagino che ti diletti di piu' davanti la tv,sono convinta che nn ti piace perdere tempo.ciao un bacio ester

Mimma Morana ha detto...

ciao cara!!! sono mimma morana del blog Pasticci & Pasticcini di Mimma!!! complimentiper il tuo fantastico blog!!! anche tu un'artista "completa!! ci somigliamo molto...anch'io sono molto eclettica. Nel mio blog ci sono delle pagine dedicate anche ai miei hobbies anche se, quello che coltivo maggiormente è la cucina che mi da tante soddisfazioni. Adoro questi angioletti e li farò senz'altro, insieme alla presina teiera.Siamo anche abbastanza vicine....sei su fb??? fammi sapere!!! adesso ti inserisco nel mio blogroll nella home del mio blog così non ti perdo di vista . a presto!!!

Rosa ha detto...

Ciao Mimma! Che piacere averti qui!
Grazie per i complimenti al mio blog! Ultimamente l'ho un po' trascurato, ma ci tengo molto. E' uno dei motivi per cui non ho un profilo fb. Ho paura che mi ruberebbe troppo tempo e potrebbe indurmi a stare lontana dal blog. Purtroppo ultimamente vedo troppi blog abbandonati in rete e temo che i social network li abbiano soppiantati. E sinceramente mi dispiace.
Davvero abitiamo vicine? Ma pensa! Perché non ti iscrivi al forum delle creative siciliane? C'è una sezione dedicata alla cucina. Sono sicura che ti troveresti bene con noi.
A presto,
Rosa