giovedì 23 luglio 2009

Superate le 10.000 visite!

Che bellissima sorpresa! Oggi riapro il blog dal computer della scuola e scopro che sono state superate le 10.000 visite! Grazie a tutti!

Voglio festeggiare con voi questo traguardo con un blog candy!

Per partecipare lasciate un commento a questo post e, se volete, pubblicizzate il candy sui vostri blog utilizzando questo logo:

Il premio sarà un lavoro creato da me che vi farò vedere nei prossimi giorni. Penso che lo finirò proprio oggi. Ovviamente poi aggiungerò qualche sorpresina scelta appositamente per la persona che vincerà.

Spero che la simpatica farfallina vi porti fortuna!!!

Dimenticavo! Per partecipare avete tempo fino alla mezzanotte del 3 agosto, cioè il fortunatissimo giorno in cui inizieranno le mie agognate ferieeeeee!!!!

lunedì 20 luglio 2009

Saluto

Saluto tutti i visitatori abituali e occasionali del mio blog. Come avrete capito il problema del modem non si è ancora risolto. Spero di tornare presto a postare e a trovarvi sui vostri blog. Intanto vi auguro buone ferie!

giovedì 9 luglio 2009

Mannaggia al modem!

Accidentaccio! Ieri si è rotto il modem e quindi non potrò postare nulla finché non risolverò il problema tecnico. Vi chiederete...e adesso come stai postando? Sto approfittando di uno dei computers della scuola, perché io non sono una fortunata insegnante in vacanza per due mesi, nooooooo...io sono in servizio fino al 1 agosto in sostituzione del Capo d'Istituto che è in ferie...beato lui. Io sto qui a morire di caldoooooo!!!
Boccheggiando per l'afa, saluto tutti i lettori e spero di tornare presto in rete. Ciao!

mercoledì 8 luglio 2009

Maglietta ai ferri

Mi sono resa conto di non aver postato lavori a maglia da un bel po' di tempo. E dire che nel tempo ho realizzato tantissimi lavori ai ferri che potrei farvi vedere. Alcune "opere" sono finite chissà dove, magari perché il modello è passato di moda o perché la taglia della persona destinataria è cambiata. La maggior parte però, specie quelle riuscite bene le conservo. Questa, ad esempio, è una delle tante magliette che ho realizzato per me un bel po' di anni addietro e , anche se la mia taglia è moooolto cambiata da allora, riesco ad indossarla ancora.



Il filato è setoso e lucido, color avorio. Il modello l'ho ideato io: linea comoda, scollo quadro con bordi a legaccio sia alla scollatura sia agli scalfi. Il punto è molto particolare, ma un po' delicato per via dei fili incrociati.

Qualche anno dopo, con lo stesso punto e un bel bordino a punte, realizzai una meravigliosa copertina di lana per la mia bimba in arrivo. Forse un giorno ve la mostrerò.

domenica 5 luglio 2009

Cuscini rici...creati

Un venerdì di circa un anno fa, trovai una tovaglietta da ricamata su una bancarella dell'usato al mercatino. Era un po' rovinata in qualche punto, ma il ricamo mi piaceva e decisi di comprarla ugualmente. Costava solo un euro! Poi ne ricavai queste due fodere per cuscini che ogni tanto metto sul divanetto in cucina. Vi assicuro che fanno la loro bella figura!

venerdì 3 luglio 2009

Margheritona e farfallina

Nuova immagine di apertura per il mio blog! Questa foto "fortunosa", che sono riuscita a fare qualche giorno fa nel mio giardino, si meritava proprio di essere utilizzata a questo scopo. Non vi pare? Ho sorpreso la bella farfallina mentre succhiava il nettare svolazzando tra una margheritona e l'altra. Sì, non sono margherite, ma margheritone. Se osservate con attenzione le foglie coglierete la differenza. Hanno un diametro di 8-10 cm e in questo periodo rallegrano l'aiuola davanti casa mia con una gran quantità di fiori e boccioli. Bellissime!