domenica 3 gennaio 2010

Profumabiancheria all'uncinetto

Per me il regalo di Natale deve essere un pensiero affettuoso, assolutamente non costoso, meglio se fatto a mano con tanto amore. Non sopporto invece di rovinarmi il periodo natalizio con corse affannose alla ricerca di regali costosi e spesso inutili, comprati all'ultimo minuto quasi per dovere. Quest'anno, complice la lunga convalescenza, mi sono sbizzarrita a realizzare regalini handmade. Adesso posso mostrarveli.


Profumabiancheria o grazioso deodorante per il bagno? Se ne può fare l'uso che si vuole, ciò che conta è che questi coprisaponetta risultano molto graziosi. Da un po' desideravo provare a realizzarli e finalmente eccoli qua! Sono stati molto apprezzati da chi li ha ricevuti.
Quello che in foto sembra rosso in realtà è arancione e quello rosa è di una tonalità chiarissima.




Per chi vuole realizzare questo lavoro la spiegazione in portoghese è qui e qui c'è il Passo A Passo.

Grazie all'amica Mirian!

AGGIORNAMENTO: Mirian mi ha autorizzata a pubblicare la traduzione in italiano delle sue spiegazioni per realizzare questi graziosi profunabiancheria. La troverete su una pagina che si aprirà cliccando sulla barra laterale sotto il titolo Le mie traduzioni autorizzate.


5 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao Carissima.
wow che meraviglia fortunate chi le ha ricevute. Condivido pienamente con te vuoi mettere un regalo fatto con le proprie mani a uno comperato magari anche all'ultimo momento tanto per regalare qualcosa?!.
Un felice 2010
byby Cinzia

Anonimo ha detto...

Sono veramente spettacolari! Mi piacciono molto :) ! Grazie per l'idea e i link.

Felice Anno Nuovo!

saluti:Manka

silvana ha detto...

ciao rosa, anche io la penso come te a proposito dei regali, infatti come avrai visto, quest'anno ho fatto tutto a mano e la lista ancora non è terminata, ne ho ancora qualcuno da pubblicare....
Invece per quanto riguarda l'indurimento dei cestini, penso che la colla sia un'ottima idea ma non conosco le dosi precise, occorrerebbe fare un pò di prove, l'unico svantaggio è che una volta fatto non si possa più lavare per togliere l'eventuale polvere, o solo per rifarlo nel caso il cestino fosse venuto bruttino.
Non so cosa dirti.
Un saluto,
silvana.

Milena ha detto...

Concordo pienamente, la penso esattamente come te.......
questi profumabiancheria sono deliziosi.
Milena

Kiotta ha detto...

Ma sono bellissimi!!! grazie per averceli segnalati, corro subito a provarli!!!

Un abbraccio da Kiotta