mercoledì 17 febbraio 2010

SAnREMO in maglia: Saroyan scarf

Ieri sera è iniziato il Festival di Sanremo e fra una canzone, un pettegolezzo sul look della presentatrice e dei partecipanti, un'occhiata alle e-mail delle compagne d'avventura del SAnREMO in maglia (a proposito se volete sapere chi partecipa andate sul blog di Manuela), una tazza di tè caldo per sopportare meglio il freddo, ho finalmente imbroccato la strada giusta per avviare la Saroyan scarf, modello free di Liz Abinanti, su Ravelry. Nella spiegazione c'era una dannatissima abbreviazione (m1l, qualcuna di voi sa cosa significa?) che non capivo perchè non c'era sulla legenda e non l'avevo mai vista prima. Mi sono un po' innervosita, ho avviato, scucito e riavviato il lavoro varie volte pensando: vuoi vedere che 'sta sciarpina che doveva essere il lavoro "rilassante" (?!) dopo la faticaccia dell'Haruni la mando a quel paese e cambio progetto?.
Poi, guardando le foto e ragionando un po' ho capito che quell'abbreviazione misteriosa non poteva essere altro che un aumento. Ho provato e .....avanti tutta!
Adesso, dopo una serata di lavoro, sono a questo punto:


Non è tanto, ma non è neanche poco, date le difficoltà iniziali.


Che ne dite dei miei marcapunti uncinettati con il mouliné e l'uncinetto n. 10? Li ho scopiazzati dal blog di Elena, che ringrazio per l'idea.

12 commenti:

luigi@ ha detto...

ciao Rosa, con la sorayan siamo allo stesso punto e abbiamo avuto la stessa difficoltà iniziale!Ma con i marcatori no , tu sei un passo avanti......anche io ho dovuto creare i miei ma pensa un'uncinettista sfegatata come me ....li ha realizzati con le perline!!!!Ma "copierò" immediatamente i tuoi perchè sono favolosi!!!!

Gisella ha detto...

Bellissimo, resto sempre incantata visto che so tenere i ferri in mano con enorme difficoltà! Mi lucido gli occhi guardando le vostre meraviglie!
Sì, mi piace tantissimo l'idea dei conta maglie fatti all'uncinetto e quando ho visto la foto del tuo lavoro prima di leggere il tutto stavo già per chiederti cosa sono i fiorellini???? Grandiosa idea bravissima! Ciao Gisella

Unknown ha detto...

Ciao Rosa,
che bello, sono stata musa ispiratrice per qualcuno! Prima o poi però ti rendo il favore e copierò la sorayan... Più poi che prima perché ora ho avviato lo scaldaspalle Onda che ho preso dal quaderno degli schemi di Cuore di maglia.
Come sempre sei bravissima e il tuo lavoro promette bene...
Baci. Elena

mataiana ha detto...

Non ci posso credere! Ho iniziato anch'io il Saroyan, anch'io mi sono rotta la testa su quell' "m1l", ho disfatto 2 volte ma alla fine sono ripartita decisa, anche se sono ferma alla prima foglia.
I tuoi marcapunti sono insuperabili!
Giuliana

a-tutto-zigzago ha detto...

BELLISSIMO IL SORAYAN E BELLISSIMI I SEGNAPUNTI! Bacione, Renata.

Teresinha ha detto...

Olá Rosa!
Belíssimo!
Non parlo italiano ma capisco (?).
Beijos.
Teresinha

Gisella ha detto...

Grazie, grazie di cuore non sai quanto mi ha emozionato vedere che sei venuta a trovarmi sul mio blog e che mi hai lasciato un commento!
Prima di aprire il blog un mesetto fa, io già ti seguivo da parecchio, solo che come anonima non ho mai lasciato post. Ora mi sembra un sogno riuscire a parlarti!!! Sì, la gelatina di arance hai visto? Ho trovato due varianti, io ho provato solo la prima quella della foto con più arance ma prima o poi provo anche quella pubblicata oggi. Grazie, grazie, grazie...la tua visita mi ha riempito di gioia più di mille ragali! Un abbraccio Gisella

luigi@ ha detto...

ops!!!! mi sono appena accorta di aver fatto un errore-non-errore sulla saroyan!!!!
La mia è tutta a legaccio mentre la tua è a rasato diritto!!!!!
Ogni tanto passo da qui guardo il tuo haruni e mi riempio gli occhi, è meraviglioso!!!!!!!!!

Dori ha detto...

bellissimo lavoro! sono stata a vedere lo schema ma per me è arabo. Complimenti per i segnapunti sono bellissimi. ciao ciao Dori

mamanluisa ha detto...

ciao cara, se passi dal mio blog c'è un regalo per te.
Serafina

Gabyta ha detto...

belissimo!

YOLANDA ha detto...

Rosa te ha quedado espectacular, precioso !!! éste es el que haré próximamente, me gustan las dos versiones Gracias por tu visita Un abrazo!!