lunedì 8 marzo 2010

Buon 8 marzo a tutte! Un regalino per voi...

Buon 8 marzo a tutte! Non mi piace chiamarla Festa della donna. Preferisco il suo vero nome: Giornata internazionale della donna. Ci riporta al suo vero significato e alla sua ragione d'essere. Un giorno della memoria di tutte le lotte che le donne di tutto il mondo hanno fatto e che ancora dovranno fare per conquistare rispetto, dignità, uguaglianza, diritti, pari opportunità.

Nulla invece ritengo che abbia a che fare con gli alberi di mimosa maltrattati e gli spogliarelli maschili in locali strapieni di comitive esclusivamente femminili.

Da parte mia la mimosa preferisco regalarvela così, da ricamare a punto croce:


Preciso che lo schema è un freebie trovato nel blog sagarroia.over-blog.com dove è possibile trovare tantissimi schemi. Spero di non ledere i diritti di nessuno pubblicandolo. In caso contrario contattatemi e provvederò a rimuoverlo.
A presto!
***************************


11 commenti:

shabbyedintorni ha detto...

Grazie, una mimosa simbolica anche a te.
Baci
Rosa

Tiziana Nidodilana ha detto...

Ciao Rosa!
Concordo pienamente con tutto ciò che hai scritto!!!
Grazie per questo schema!
A presto
tiziana nidodilana

Rita ha detto...

Che carino, grazie Rosa!
Buon 8 marzo anche a te e a tua figlia!

Baci,
Rita

Betty ha detto...

ciao Rosa, buon 8 marzo anche a te!
io non festeggio la festa della donna (ma nemmeno san Valentino) troppo commerciale! è una cosa che mi da troppo fastidio!
Mi piace invece il disegno per il ricamo, grazie!
baci.

Gisella ha detto...

Buon 8 marzo anche a te...anche io non vado a festeggiare ma fa piacere comunque scambiarci un augurio, un pensiero per ciascuna di noi, GRAZIE.

lauraricama ha detto...

COncordo su tutto!!! Bella la mimosa ricamata che quella vera mi fa venire l'allergia!!

Unknown ha detto...

buon 8 marzo anche a te, concordo anch'io tutto quello che hai scritto (non so cosa ci sia da festeggiare!!!), comunque... lo schema è troppo carino.... ciao Antonella

Tatiana. ha detto...

Dear Rosа! With a holiday on March 8! Best wishes.
Дорогая Роза! С праздником 8 марта. Наилучшие пожелания.

Daisy ha detto...

Qué lindo regalo, me lo llevo. gracias.

katty ha detto...

ciao Rosa!! anche io non ho festeggiato !! carino il punto croce!! baci!

TEZUKURI NEUSA Artesanatos feitos no japao ha detto...

OLA MINHA AMIGA ITALIANA, QUE LINDO SEU BLOG, JA SOU SUA SEGUIDORA, NOSSA TANTOS BORDADOS LINDOS PARABENS, OBRIGADA POR SEGUIR MEU BLOG, E PELO CARINHO DA VISITA SEJA BEM VINDA ABRAÇOS NEUSA