mercoledì 21 aprile 2010

Dedicato a chi ama l'uncinetto a forcella


Oggi ho scoperto un blog dedicato escusivamente all'uncinetto a forcella. E' fantastico! In un attimo ho imparato a fabbricare le forcelle e ad iniziare il lavoro grazie ad un video chiarissimo di Sasha, una nuova amica che continuerò a seguire perché realizza lavori fantastici!


Il blog si chiama forcellando. Visitatelo! Non è mai troppo tardi per imparare una nuova tecnica che, come dice Sasha, è poco diffusa e, secondo me, a torto.

11 commenti:

Gianna ha detto...

Complimenti a te e Shasa!

vanda ha detto...

Sono andata a vedere il blog forcellando carino, pensa mi sono sempre piaciuti i lavori fatti con la forcella però non ho mai provato ora che ho visto il blog penso che proverò.
Ne approfitto per farti i complimenti per i tuoi lavori sono molto belli
Ciao
Vanda

zigzago ha detto...

Grazie per essere passata a farmi gli auguri,... e grazie per il link, vado subito a vedere perché ho qui una forcella ma non ho mai trovato il tempo per capire come fare. Ti auguro una buona giornata, Renata.

Anonimo ha detto...

grazie rosa dell'indicazione ho dato una sbirciatia poi con più calma proverò anche io a concludere qualche cosa ciao cinzia

Silvana ha detto...

carissima rosa ho bisogno del tuo aiuto una mia amica mi ha chiesto di fare un esposizione dei miei lavori inizio luglio ad una festa dell' artigiano in paese e vorrei mettere in mostra i miei ventagli insieme ad altri miei lavori anche se ho inventato alcuni modelli per ampliare la mia collezzione faccio molta fatica a farne altri che nn siano con lo stesso schema ti chederei gentilmente se tu ne avessi qualcuno di inviarmelo te ne sarei veramente riconoscente perche purtroppo il tempo è poco (sono settimane che ci sto lavorando su uno che sto inventando ma nn mi trovo con le misure ) mi serve semplice da poter esibire una vasta esposizione di modelli .

zigzago ha detto...

PS: sul mio blog c'èun mazzo di rose per te, Renata.

Silvana ha detto...

carissima grazie per avermi risposto cerco schemi per ventagli diversi da quelli che ho spero che mi potrai aiutare mandami anche l' indirizzo tuo di posta elettronica se puoi cosi possiamo scambiarci i modelli vari grazie tanto ciao a presto

Teresa ha detto...

Ola! querida amiga
Rose, vim te Fazer beijinho Uma visitinha e dar um abraço.
Garf VOCÊ fala do blog, eu Conheço Como crocuses de Risso Igual (quase), não Meu blog eu Postei Algum Coisa Sobre os cross arrumado.
gosto muito, Mas lá não Coisas TEM blog Garf
belissimas, amei!
c carinho /
Teresa Grazioli

Filly ha detto...

;O)lo conosco... e hai ragione, fa dei lavori spettacolari
buon fine settimana

Filly ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=n-BaDg9yP5o&feature=player_embedded

vediamo se lo vedi? non è una foto ;O)
se la fai il sole arriverà in un attimo... ;O)

Sasha ha detto...

Grazie di aver lincato l mio blog! Quando lo aivo avevo intezione di far conoscere di pi� questa tecnica in Italia, spero di aver raggiunto almeno in parte il mio scopo. Saluti e buon lavoro a tutte!