lunedì 5 aprile 2010

Felice Pasquetta a tutte!

Auguro a tutte di trascorrere una felice Pasquetta! Riposiamoci in serenità con le persone più care e ricarichiamoci in vista di nuove fatiche (si fa per dire..) creative.


Approfitto per mostrarvi una versione particolarmente carina delle colombine siciliane, dei biscotti di pasta frolla ricoperti di glassa di cui esistono sia la versione semplice che la versione con l'uovo, decorati solitamente con confettini colorati.


Questi, che mi sono stati gentilmente offerti, sono invece dipinti in modo così grazioso e delicato che sembra un peccato mangiarli!



Questo è invece il gregge di pecore e agnellini che ho realizzato quest'anno. La decorazione lascia un po' a desiderare, lo so. Il mal di schiena non mi ha permesso di fare di meglio, ma per me non è Pasqua se non mi metto a produrre pecore e pecorelle! Poi le regalo a destra e a manca naturalmente!



Potete trovare la ricetta per realizzare le pecorelle di pasta di mandorle in questo mio post.
Un'ottima ricetta per realizzare le colombine la trovate invece sul blog Mamanluisa in questo post. Grazie Serafina!
A presto!

5 commenti:

Dori ha detto...

wow sono bellissime! e sicuramente buonissime! un'amica di mia suocera le spediva per gli auguri di Pasqua ma ora non c'è più e non le ho più mangiate. grazie per la ricetta. buona giornata Dori

Unknown ha detto...

felice pasquetta anche a te,hai ragione la colomba è cosi bella ,che è un peccato mangiarla

Laura Ivonne Servetti ha detto...

Ciao Rosa, sono rimasta di sasso con tutte queste belle cose !! sei un'artista ! le pecorelle sono bellissime, complimenti ! Buona Pasquetta anche a te e famiglia, baci

Unknown ha detto...

Come sono belleeeeeeee queste cose, soprattutto le cibarie!! Complimentoni. Buon Pasquettaaaaaa

mamanluisa ha detto...

mamma mia ....quante leccornie!!! buone!!!
ciao cara, buona serata
Serafina