martedì 13 aprile 2010

Scialle triangolare all'uncinetto

In questo periodo sto lavorando ad uno scialle nero triangolare all'uncinetto. Lana sottilissima e uncinetto n. 2,5, vi lascio immaginare con quale lentezza procede il lavoro. Il risultato mi piace parecchio già prima del bloccaggio, quindi penso che alla fine il risultato mi ripagherà.
In attesa di farvelo vedere terminato, vi mostro uno scialle che realizzai una dozzina di anni fa, quando lavoravo in un paesino di montagna e indossare uno scialle sul capo la mattina presto era "cosa buona e giusta" per difendersi dal freddo pungente.




In foto il colore sembra molto più chiaro, in realtà è un azzurro più intenso.
Questo è un particolare dello scialle in cui si notano il punto e il bordo.



Il filato era una pura lana della Modafil, lavorato con uncinetto n. 3 o 3,5 (ovviamente non ricordo perfettamente).

Il modello era su un numero dell'epoca della rivista Benissimo.

Tempo fa, in rete ho trovato un modello simile, ma con un bordo diverso. Domani lo pubblicherò per voi. Quindi, se il mio scialle vi piace, non perdete di vista il mio blog!!!

8 commenti:

zigzago ha detto...

Lo scialle mi piace! ... e il colore è proprio tra i miei preferiti!!! Torno a trovarti domani, solo per curiosita perché iniziare altri lavori in questi momenti non se ne parla! Buona giornata, Renata.

Unknown ha detto...

è davvero molto bello!
ciao, aria

Unknown ha detto...

Mi piace, mi piace! Non amo molto lavorare all'uncinetto, a dire il vero e lo faccio solo per dovere (devo iniziare una tenda a filet per mia sorella, visto che la prima l'ho terminata, ma mi viene male)...
In compenso mi hai contagiata con la mania degli scialli, sto scaricando patterns su patterns e spero di riuscire a realizzarne uno bello anche solo la metà dei tuoi.
Elena

Tatiana. ha detto...

Molto bello scialle. Benchè il suo 12 anni, ma sembra molto moderno.
Татьяна

Angela ha detto...

molto bello questo scialle! Ormai passare nel tuo sito è quasi un appuntamento quotidiano. su tuo consiglio mi sono iscritta su Ravely ma hogrossissime difficoltà con la lingua. Puoi postare i primi due ferri del bellissimo scialle che hai regalato per il tuo compliblog? Mia figlia vorrebbe un coprispalle estivo in cotone.G razie, ciao angela 60

stefi85 ha detto...

bellissimo questo scialle! mi hanno giusto regalato una lana mista mohair con cui pensavo di fare una cosa simile ;)
a presto! stefi
http://stefi85.myblog.it

Milena ha detto...

Davvero molto bello, complimenti.
Milena

Unknown ha detto...

Buongiorno. Io sono disperata. Mia figlia si sposa ad agosto e mi ha chiesto di farle uno scialle al'uncinetto ma abito ad Edimburgo (incredibile ma vero a due passi dalla Sua casetta dei sogni), quindi non mi e' possibile reperire riviste in italiano e sono una frana con i diagrammi. Potrebbe essere possibile inviarmi le istruzioni per le prime due file di rombi? Lo scialle e' quello turchesecon i quadratini traforati. La ringrazio veramente di cuore. Una mamma (presto anche suocera) disperata.
Brunella.Monteleone@gmail.com
Grazie