lunedì 24 maggio 2010

Baby starghan, ovvero copertina-stella



Ho appena finito, di corsa di corsa, questa copertina del tutto particolare. E' per il piccolo Manuel, il primo nipotino di una coppia di amici, che si sta godendo gli ultimi giorni nel pancione della mamma. Nascerà sicuramente questa settimana e io, come tutta la sua famiglia, non vedo l'ora di vederlo! Che tenerezza quando, fra amici di vecchia data, si vedono reciprocamente crescere i figli , si seguono con discrezione i loro innamoramenti, poi il fidanzamento e finalmente il matrimonio, arricchito dalla nascita dei bambini. Io auguro ogni bene a questi "nostri" ragazzi e ai loro piccolini, ma soprattutto auguro loro di avere amici veri e di saper coltivare il tesoro prezioso dell'amicizia come stiamo facendo noi, i loro genitori.


**************************************


L'originale modello di questa copertina l'ho trovato su Ravelry (ma chi non fosse iscritta a Ravelry può trovare uno schema qui, sul blog Copertine all'uncinetto ), è gratuito e si chiama Baby starghan di Beth Espina-Cole . La disposizione delle righe però l'ho decisa io, anche tenendo conto della quantità di filato bianco che avevo a disposizione.




A proposito, ho usato 3 gomitoloni da 150 g di cotone Echo della Ornaghi e uncinetto n. 3. I due gomitoloni colore arancio li ho acquistati nel mio negozio di fiducia appositamente per questa copertina, mentre il gomitolone bianco era avanzato quando ho realizzato una copertina per il corredino di mia figlia...quasi 22 anni fa!!!
Volevo realizzare una copertina particolare, che potesse piacere a una coppia giovane e che, volendo, dopo essere stata usata come copertina potesse essere riutilizzata, magari come tappetino per il box o per la stanza del bimbo.
Ieri l'ho regalata e credo proprio di aver centrato l'obiettivo!

17 commenti:

Filly ha detto...

niente male Rosa! una stella nascerà, detto tra noi speriamo femmina!
ciao

Ivonete ha detto...

Parabëns Rosa! Muito lindo e criativo !
Beijocas!!!

❣❤ Daniela ❤❣ ha detto...

Bella!!! hai lavorato un sacco, bravissima!
daniela

Dori ha detto...

bellissima i genitori ne saranno felici e Manuel se la godrà per un bel po' di tempo. Come sempre bravissima!
ciao Dori

Cinzia ha detto...

Brava. Molto originale
un saluto

Unknown ha detto...

Per una stella ci vuole una stella!!! E' molto bella!!!
un abbraccio Antonella

Unknown ha detto...

Davvero originale !!!! Volevo sinceramente ringraziarti per le belle parole e i complimenti al mio lavoro per Lilliviolette e per il mio blog!

Unknown ha detto...

E' davvero particolarissima! Che bella! Ad una mamma in attesa fa sempre piacere scoprire che le persone amiche ti sono vicine e condividono la tua gioia!
Ne sarà senz'altro felice. Brava come sempre. Elena

silvana ha detto...

molto molto bella! non ne avevo mai viste così, intanto mi salvo lo schema, chissà in futuro....Grazie per il carinissimo commento!
Un abbraccio anche a te
silvana

Unknown ha detto...

mamma mia che lavorone ciclopico ma bello ad ogni modo, brava come sempre non c'e' dubbio
ciao Pat

Unknown ha detto...

Grazie per essere passata da me...mi fa molto piacere se crei il collegamento con il mio blog!!! mi fa piacere condividere gli schemi..anche se a volte mi domando se è possibile, perchè vedo che molti lo pubblicano!!! spero di non sbagliare...volevo chiederti come si fa a mettere "live traffic feed" mi sono iscritta ma non riesco a pubblicarlo clicco su blogger e mi appare solo # come mai?? scusami tanto se mi sono dilungata!!! se vuoi puoi non pubblicare questo messaggio forse dovevo mandarti una mail con tutte queste domande!!! ti ringrazio dell'attenzione..un'abbraccio Antonella

Kiotta ha detto...

Che bella idea una copertina a forma di stella!!! PS. mi hai fatto venire voglia di un giretto da Ravelry, quasi quasi...

Un abbraccio da Kiotta

Unknown ha detto...

E' bellissima! Brava anzi bravissima
Mi piace molto la forma a stella.
un abbraccio, aria

Froda Grazia ha detto...

Che meraviglia! Complimenti! =)
Un abbraccio
Froda

Chiara SofficiSogni ha detto...

Complimentissimi per la copertina,davvero tenera!
Grazie per essere passata da me e buona domenica! :)

ha detto...

Cada peça linda você faz!! Fiquei encantada com seu trabalho...

Meu irmão voltou esta semana daí! ficou maravilhado:))
bjinhos

Diana ha detto...

Salve qualche giorno hai fatto un commento sul mio blog volevi la parte finale di un centrino, volevo farti sapere che lo inserita sul mio blog se sei ancora interessata visitami! Ciao e
grazie per la visita!
http://diana-missydaisy.blogspot.com