mercoledì 8 dicembre 2010

Sciarpa a volants per mamma e...un'altra occhiata alla mia mise

Prima di tutto grazie a tutte per i commenti davvero lusinghieri e inaspettati. Davvero sembriamo sorelle io e mia figlia? A me sembra sempre così piccola! E io invece, come sapete, ho già superato il mezzo secolo! Dicevano tutti la stessa cosa anche a me e mia madre quando io ero una ragazza e lei una giovane mamma. Giovane davvero però! Fra me e mia madre ci sono solo ventun'anni di differenza!

Oggi vi mostro la sciarpa che ho realizzato per lei, da indossare sul tailleur per il matrimonio di Diego e Viviana. Il tailleur non è quello che ho usato per la foto però!

Il filato è a volants del tipo invernale, un po' più pesante, nero con alcuni fili di lurex argentato al centro che, una volta lavorata la sciarpa a legaccio con i ferri n. 7, produce un effetto leggermente e piacevolmente sbriluccicante. Qui trovate il tutorial per lavorare il filato a volants.
Ed eccola la mia mamma, nel suo semplice tailleur reso elegante dalla sciarpa che abbiamo deciso di fermare con una spilla di strass luccicantissssssimi! Quel giorno, il 3 dicembre scorso ha compiuto 72 anni. Non è ancora bellissima?




Invece in queste foto, di pessima qualità purtroppo, si vede un tantino meglio il mio completo nero, firmato Tilù, in un tessuto che dava un effetto particolarissimo, con top maculato sotto e stola in sottile eco-pelliccia (detesto le pellicce vere!!!). Nella seconda foto (scusate le spalle!!!) vedete ... i famosi tacchi! Ditemi se esageravo a temere per la mia incolumità! Purtroppo però era l'unico modo per valorizzare il completo e...per non sfigurare accanto a Diego che è piuttosto alto.




Purtroppo la sciarpina che ho realizzato per mia sorella non è venuta nelle foto, quindi dovrò chiederle di prestarmela per poterla fotografare. Posso anticiparvi però che è lavorata con il filato a volants più sottile color panna, ma non a maglia bensì all'uncinetto.

11 commenti:

mamanluisa ha detto...

mia cara, complimenti per la mamma, per la tua "piccola" e per te, elegantissime!!!

AnnaBRossi ha detto...

Complimenti,anzi di più!!
La tua mamma è "super"!
...anche i tuoi tacchi non scherzano!! io sarei caduta lunga stesa..........
ciao
anna

Tatiana. ha detto...

Rosa! Both you, and your mom look gorgeous, elegant and beautifully.

Unknown ha detto...

Bhè i complimenti ve li meritate tutti ^_^ ma lo sai che stavo facendo la sciarpa uguale a quella nera però bordò e quasi la lancio fuori la finestra!!! infatti mi sono affacciata un pò al pc e trovo questa sciarpa che per me è complicatissima perchè mi si è arrotolato troppo il filato!!!GRRRRRRR!! non finisce più...ho fatto più subito a fare la mantella del sal!!! scusa ma sono arrabbiatissima con questo filato non so se è successo solo a me!! Tu sei stata brava!! Un abbraccio Antonella

DarkFee ha detto...

Ma che bella che eri!!
Ma soprattutto...i tacchiiiiiiiiii!!! ** bellissimi!!!!!
Io adoro i tacchi alti!! Anche se, devo dire che 13 cm sono davvero tanti!! Per ora sono arrivata solo a 10 =D Anche perchè essendo già 1,70 , poi mi sembra troppo superare i 10 cm di tacchi :)
La tua mamma è giovanissima!!! Non li dimostra affatto gli anni che ha!! Come non li dimostri te :) E poi tu e tua figlia vi somigliate moltissimo..e la differenza d'età non si nota per niente!
Complimenti quindi ^_^
1 bacione
Fede

Unknown ha detto...

bella ed elegante la sciarpa volant
bellissima la tua mamma
con i tacchi stai proprio bene, ogni tanto un sacrificio si può fare. auguri per la festa, e per i 72 anni della mamma

Unknown ha detto...

Ciao,
grazie per la visita nel mio blog, mi ha fatto molto piacere.
Elisa

Luciana ha detto...

Bella e giovanile non vuol dire nulla, la cosa più importante è che hai sempre la tua mamma vicina a te, goditela più che puoi!
Siete tutte bellissime ed eleganti,complimenti a tutte le donne di famiglia.
Con i tacchi alti ho litigato da tempo, mi piacciono moltissimo ma li metto per poco tempo in rare occasioni.
Bellissima la sciarpa!!!

Marigio ha detto...

Ora che ho visto la tua mamma,rinnovo i miei complimenti.

Krilù ha detto...

Molto raffinata la sciarpa della tua mamma, alla quale vanno anche i miei complimenti per la sua eleganza e per il portamento giovanile.
Tre diverse età della vita, stesso buon ceppo.

Rosa ha detto...

ciao...sono approdata nel tuo blog e lo trovo molto carino....a me piace lavorae con l'uncinetto e qui ho trovato un pò di idee.....anche se in ritardo auguri alla tua mamma