La casetta della foto d'apertura è un cottage privato che si trova in Scozia, ad Edimburgo, all'interno dei Princess Gardens in Princess Street.
Fotografata da me il 2 agosto 2010.
L'ho scelta come immagine di apertura del mio blog perchè rappresenta la casa dei miei sogni.

Arriva il periodo più bello dell'anno!

lunedì 24 maggio 2010

Baby starghan, ovvero copertina-stella



Ho appena finito, di corsa di corsa, questa copertina del tutto particolare. E' per il piccolo Manuel, il primo nipotino di una coppia di amici, che si sta godendo gli ultimi giorni nel pancione della mamma. Nascerà sicuramente questa settimana e io, come tutta la sua famiglia, non vedo l'ora di vederlo! Che tenerezza quando, fra amici di vecchia data, si vedono reciprocamente crescere i figli , si seguono con discrezione i loro innamoramenti, poi il fidanzamento e finalmente il matrimonio, arricchito dalla nascita dei bambini. Io auguro ogni bene a questi "nostri" ragazzi e ai loro piccolini, ma soprattutto auguro loro di avere amici veri e di saper coltivare il tesoro prezioso dell'amicizia come stiamo facendo noi, i loro genitori.


**************************************


L'originale modello di questa copertina l'ho trovato su Ravelry (ma chi non fosse iscritta a Ravelry può trovare uno schema qui, sul blog Copertine all'uncinetto ), è gratuito e si chiama Baby starghan di Beth Espina-Cole . La disposizione delle righe però l'ho decisa io, anche tenendo conto della quantità di filato bianco che avevo a disposizione.




A proposito, ho usato 3 gomitoloni da 150 g di cotone Echo della Ornaghi e uncinetto n. 3. I due gomitoloni colore arancio li ho acquistati nel mio negozio di fiducia appositamente per questa copertina, mentre il gomitolone bianco era avanzato quando ho realizzato una copertina per il corredino di mia figlia...quasi 22 anni fa!!!
Volevo realizzare una copertina particolare, che potesse piacere a una coppia giovane e che, volendo, dopo essere stata usata come copertina potesse essere riutilizzata, magari come tappetino per il box o per la stanza del bimbo.
Ieri l'ho regalata e credo proprio di aver centrato l'obiettivo!

venerdì 21 maggio 2010

Swap Ospitalità, ecco il mio regalo.


Questo quadretto, realizzato a punto croce e punto scritto su tela aida avorio, è il regalo handmade che ho inviato alla mia abbinata. Ho aggiunto alcune cosette nel pacchetto, ma per la fretta ho dimenticato di fotografarle. Volendo si può andare a vedere il tutto sul blog Coccinelle pazze e approfittare per farci un giretto. Vedrete tante cose belle!
Dimenticavo! Lo schema del quadretto è un free sul meraviglioso blog di Aurelle che io ho un po' semplificato.

mercoledì 19 maggio 2010

Swap Ospitalità

Si è concluso lo swap Ospitalità organizzato da Alessandra del blog Piccolo angolo country.

Io ho ricevuto il mio pacco mentre ero a Roma...pensate che bella sorpresa al mio ritorno!

L' abbinata segreta era Paola del blog Oltre l'arcobaleno. Bravissima! Guardate che meravigliosi regali ha preparato per me:


Il fuoriporta tridimensionale ve lo faccio vedere più da vicino perché é semplicemente fantastico! Attenzione! La ringhiera e l'uccellino non sono dipinti nè decoupati! L'uccellino sembra vero! Micro, ma vero!


No no no, non lo userò come fuoriporta. E' già appeso nella mia cucina e io me lo guardo e riguardo in continuazione perché mi piace da morire! Io non sono capace di realizzare questo tipo di lavori e un oggetto così lo desideravo da taaaaaanto tempo! Paola è una maga: ha realizzato il mio desiderio! E che dire degli altri regali: tutti carinissimi e molto graditi! I biscottini veneziani erano così buoni che a stento sono riuscita a salvarne alcuni per la foto. Con la scusa di assaggiarli li avevamo mangiati quasi tutti in un lampo!

La tovaglietta con sotto-tazzine a forma di fiori lilla è un amore! La graziosa bottiglia la userò per uno dei miei liquori fatti in casa. Il portatovaglioli decoupato viene da mangiarselo con gli occhi! Perfino i tovaglioli mi ha mandato la dolcissima Paola! Nonchè un bel cestino pieno di bustine di infuso di frutta. Che buono!

Che dire... grazie mille a Paola e grazie ad Alessandra per l'idea e per l'impegno profuso nel portare a termine l'iniziativa. Questo è solo il mio secondo swap e in entrambi i casi ho avuto dei doni stupendi. Peccato che le mie spedizioni mi causino sempre un po' d'ansia. Infatti non so ancora se i miei doni, preparati per lo swap Ospitalità siano arrivati. Boh! Speriamo bene! Nella fretta di spedire ho fotografato solo l'handmade. Appena avrò conferma che la mia busta è stata ricevuta ve lo mostrerò.

A presto!

sabato 15 maggio 2010

SAL dei sospesi...con molto ritardo!

Altro che problema risolto! Il pc nuovo si bloccava come quello vecchio, cambiata la Ram presumibilmente difettosa...si bloccava lo stesso!!! Lo riportiamo in assistenza...ci trovano dentro un sacco di virus. Ma quando li ha presi? Ritornato a casa, il prezioso computer si mette a fare le bizze di nuovo!!!

Perciò sto aggiornando il blog di corsa di corsa e lunedì... pc al centro assistenza insieme a tutti gli apparecchi collegati. A quanto pare il problema potrebbe derivare da una pen drive o da un apparecchio che colleghiamo al computer. Chi ci capisce è bravo! Vedremo.

Ecco spiegata la mia assenza dal blog e il gran ritardo con cui sto postando l'avanzamento dei lavori della tenda con inserti filet che ho ripreso in mano grazie al SAL dei sospesi di Antonella.

Spero di essere giustificata!



Come vedete ho finito la prima rosa e iniziato la seconda. Conclusa la parte senza aumenti, ho appena iniziato le diminuzioni per sagomare l'altra estremità dell'ovale. Oddio, ora come ora sembra che verrà fuori un cerchio e non un ovale, a dire il vero. Ma io so che la mia mano molto stretta fa di questi scherzi. Mi è successo tante altre volte. Alla fine occorrerà fare un bel bloccaggio e tutto si sistemerà. Spero...
A presto, ho un bel po' di cose da mostrarvi!

domenica 9 maggio 2010

Auguri!!!

Buona Festa della mamma a tutte!!!

martedì 4 maggio 2010

A presto!

Neanche il tempo di tornare e sono già in partenza. Domattina all'alba parto in viaggio d'istruzione con un gruppo di alunni. Meta: Roma, caput mundi! Durata del viaggio: tre giorni.
Appuntamento a sabato.
Ciao a tutte!

lunedì 3 maggio 2010

Problema risolto!

Problema risolto alla radice!!! Abbiamo comprato un nuovo computer. Non valeva la pena riparare quello vecchio, già parecchie volte riparato in passato.
Tornerò presto a postare. Nel frattempo ringrazio tutte dei vostri commenti.
Avete proprio ragione! Niente pc, più tempo per lavorare. Vedrete...