lunedì 30 agosto 2010

APPELLO URGENTISSIMO!!!!!!!!


Ho letto questo appello sul blog di Andreina, ne sono rimasta sconvolta e l'ho subito copiato pari pari.


Ai primi di settembre, il Parlamento Europeo voterà la nuova Direttiva sulla protezione degli animali utilizzati a
fini scientifici. È una legge a misura di vivisettore, che NON OBBLIGA a utilizzare i metodi sostitutivi ai test con gli animali neppure laddove esistono.

In compenso essa permette di:
- sperimentare su gatti e cani randagi
- riutilizzare lo stesso animale più volte anche se ha già provato intenso dolore e angoscia
- sperimentare senza anestesia
- costringere un animale al nuoto forzato fino all'esaurimento
-tenere in isolamento totale e prolungato cani e scimmie
- creare animali geneticamente modificati mediante procedure chirurgiche.
Per saperne di più http://www.facebook.com/pages/La-Leal-contro-la-direttiva-europea-sulla-vivisezione/137537809610558?ref=ts
altre informazioni su..........http://www.leal.it/campagna-bruxelles/

FIRMARE LA PROTESTA ON LINE www.leal.it/campagna-bruxelles/petizione-online/

FATE GIRARE, ABBIAMO POCO TEMPO PER RACCOGLIERE LE FIRME E IL MESE DI AGOSTO NON CI AIUTA! Grazie
Fonte pagina fan Facebook :Le Sfigatte Sezione Pavia

Metto questo appello anche nel mio blog a sostegno della difesa degli animali.
Fatelo anche voi, vi prego!

venerdì 27 agosto 2010

Premi...ancora!

Ultimamente ho ricevuto, sempre con grande piacere, altri premi per il mio blog. Mi scuso per il ritardo con cui li sto pubblicando, ma un po' per il viaggio, un po' per il caldo-caldissimo che c'è dalle mie parti, un po' per un recente piccolo guasto al pc, non sono stata molto presente sul blog. Rimedio pubblicandoli tutti insieme, ma in ordine casuale e non cronologico.

Questo premio è doppio perché è arrivato da Vale e da Rosa-Miro.


Questo è arrivato da Antonella-Giufra ed è un inno alle amicizie nate grazie ad Internet. Che bello questo premio!




Quest'altro arriva da Serafina-Mamanluisa. Simpatica streghetta!
Ringrazio le mie carissime amiche Vale, Rosa, Antonella e Serafina e, come al solito, dedico e giro i miei premi a chi mi segue con attenzione e mi lascia sempre qualche simpatico commento...nonostante la mi ...quasi latitanza!

Spero di non aver fatto pasticci con i premi (tipo dimenticarne qualcuno o ripubblicarne qualcun altro), nel qual caso chiedo scusa, e vi auguro un buon fine settimana!

sabato 14 agosto 2010

SAL dei sospesi : ovale a filet finito!

Ho finito l'ovale per la tenda della stanza di mia figlia. Finalmente!

Lavato, bloccato e stirato con il ferro a vapore ha preso la giusta forma. Il fatto è che, appuntando tutte le applicazioni ad uncinetto sulla stoffa, mi è sembrato che mancasse qualcosa. Allora ho deciso di realizzare altri due piccoli ovali da applicare in alto, ai due lati dell'ovale centrale. Ho disegnato un bocciolo di rosa e ho iniziato il primo piccolo ovale (se verrà ovale o rotondo veramente non lo so, ma poco importa).
Il lavoro quindi non è concluso e perciò...appuntamento a settembre con la nona scadenza del SAL dei sospesi.

Per oggi è tutto, ma non posso terminare senza augurare a tutti un ottimo Ferragosto!!!

giovedì 12 agosto 2010

Scotland...the brave!

Scozia...l'impavida! E' il titolo di una ballata tradizionale scozzese, suonata con le immancabili cornamuse, che ben rappresenta lo spirito di questa nazione. Eh sì, è così che gli scozzesi intendono la Scozia, una nazione ben distinta dall'Inghilterra di cui non hanno mai completamente digerito la dominazione. Una nazione orgogliosa della propria identi e delle proprie tradizioni. Perfino l'inglese parlato dagli scozzesi è ben diverso dall'inglese dell'Inghilterra. L'atmosfera che si respira in Scozia è del tutto particolare, indescrivibile a parole. Ve ne ho già offerto un piccolo assaggio con la nuova immagine di apertura del blog: la casa dei miei sogni! E' un cottage privato che si trova all'interno dei giardini pubblici di Princes Street, la strada principale di Edimburgo, sempre brulicante di turisti. Ma basta scendere qualche gradino ed entrare in questo grande giardino per trovarsi in una favola! Guardate che carino! Sembra costruito con i mattoncini Lego e invece è vero, è abitato e ha delle deliziose tendine di pizzo alle finestre!


Piante grasse in Scozia! Quasi al circolo polare artico! Incredibile!


Ed ecco l'affascinante Castello di Edimburgo, in questo periodo pronto per accogliere, sulla spianata antistante, la manifestazione chiamata Military Tattoo.

Il castello è in una spettacolare posizione in cima ad una collina al centro della Old Town, la parte medievale della città ,ma è visibile anche dalla New Town, che poi tanto new non è visto che risale al settecento circa.


Qui stiamo per attraversare il Firth of Forth, il fiordo sul quale si affaccia Edimburgo, che non è altro che l'estuario del fiume Forth. Guardate l' incredibile, maestoso ponte ferroviario che lo attraversa, costruito dopo che il precedente, in muratura, è disastrosamente crollato.

Questa è invece la meravigliosa Abbazia di Dunfermline, un'antica città a nord di Edimburgo, aldilà del Firth of Forth.

In questa chiesa è sepolto il Re scozzese Robert The Bruce, eroe nazionale insieme a William Wallace. Eccolo raffigurato sulla lapide mentre schiaccia il leone, il simbolo dell'invasore, la monarchia inglese.


E a proposito di William Wallace, ben noto a chi ha visto il film Bravehearth di e con Mel Gibson , in questa foto si vede il monumento che gli scozzesi hanno costruito a Stirling , per ricordare il loro eroe e l'aspra battaglia combattuta contro gli inglesi per difendere la libertà e l'indipendenza della Scozia. La torre sorge proprio sulla collina che sovrasta il ponte di Stirling, luogo della battaglia.



La foto è stata scattata dalla collina che si trova dall'altra parte della valle , su cui sorge il Castello di Stirling, affascinante cittadina che sorge ai margini delle Highlands.
Questa è invece una foto di Irene, pazza di gioia, mentre visitavamo il Rosslyn Glen, un bosco vicino alla Rosslyn Chapel, la misteriosa chiesetta dove si troverebbe il Santo Graal, resa famosa da Dan Brown per aver ambientato proprio in questa piccolissima, e fino ad allora sconosciuta cappella, la parte finale de Il codice Da Vinci. Non l'ho fotografata perché, tanto per cambiare, era in restauro.


Qui sta per fare una piccola follia: vuole guadare il torrente! Mentre io la sgridavo inutilmente guardandola dal ponte lei continuava a dire: "Lo faccio, lo devo fare!".

L'ha fatto! Era proprio felice di muoversi nella natura di una terra che ha sempre idealizzato e sognato di visitare. Devo dire che non posso darle torto. La Scozia ha più che soddisfatto le nostre aspettative. Vi consiglio proprio di visitarla!

Peccato non aver potuto andare su fino ad Inverness e al Loch Ness . Un imprevisto ci ha fatto saltare l'escursione. Sarà per una prossima volta, chissà! Non so io, ma Irene ci tornerà di sicuro!

mercoledì 11 agosto 2010

Che bello!


Ehi! Mi sono accorta che il mio blog ha raggiunto e superato i 300 lettori fissi e che il contatore si avvicina piano piano alle fatidiche 100.000 visite!
Per dire un enorme GRAZIE a tutti vi offro questo bel mazzo di fiori che ho prelevato sul blog della simpatica Vivi, la mia trecentounesima sostenitrice!!!

lunedì 9 agosto 2010

Eccomi di ritorno!


The London Eye: una meraviglia dei tempi moderni. Impiega mezzora per completare un giro mozzafiato!

St. James's Park: fantastico, come tutti i parchi e i giardini britannici!

Insieme a Irene davanti al Big Ben. Notare che The Palace of Westminster, il palazzo del Parlamento, è in restauro come quasi tutti i più famosi monumenti che abbiamo visitato. Ma...aspettavano noi per restaurare tutto?!!


A presto, con qualche foto della Scozia e con le novità del Sal dei sospesi...