mercoledì 16 febbraio 2011

Wip per SAnREMO in maglia 2011 : cosa ne verrà fuori?

Questo, che vedete in questa foto fatta al crepuscolo, è il frutto della mia prima serata di SAnREMO in maglia! Non è merito mio però, ma del fatto che il pc era occupato, quindi niente scorribande fra i blog delle amiche per commentare in diretta il Festival, e di questo fantastico filato acquistato non molto tempo fa. Ho già fatto fuori il primo gomitolo. Il filato è della Cervinia. Si chiama Denise e si lavora con i ferri 12. Ecco il perché della velocità con cui cresce.
Cosa ne verrà fuori? Boh! Nei miei desideri ci sarebbe uno scaldaspalle moebius. Ma ho solo tre gomitoli e non so se ce la farò ad incrociarlo. Nella peggiore delle ipotesi ne farò uno caldo caldo caldissimo scaldacollo.
Mia sorella ha comprato qualche gomitolo più di me nelle tonalità del viola-lilla-nero e ne ha fatto una sciarpona meravigliosa. Questo colore è un po' più serio, ma a me piace lo stesso. Vedremo...

Non posso esimermi dal commentare la prima serata della maratona festivaliera, sennò che SAnREMO in maglia è?
Primo: Morandi non si discute. Si ama. E io lo amo da quando ero una bimba. Perciò dico che è stato e sarà bravo.
Secondo: Luca e Paolo sono stati bravissimi. Spigliati come presentatori, e vi dirò non me l'aspettavo dato che non è il loro mestiere, fantastici come comici. La canzone satirica mi ha divertito tantissimo (con una punta di amarezza: povera Italia!) e mi aspettavo la bacchettata del censore che è puntualmente arrivata oggi.
Terzo: le superpagate presentatrici sono bellissime e ben vestite, non c'è che dire, ma ieri sera erano un po' ingessate. Prevedibile, era la prima serata. Non ho capito perché, considerato il cachet che si beccheranno, hanno iniziato a "lavorare" dopo un'ora dall'inizio. Voi?
Quarto: ci sono cascata anch'io. Le considerazioni sulle canzoni le ho messe in fondo alla lista. Non è giusto. E' il Festival della canzone! Sarà che al primo ascolto non si capisce un granchè, ma al momento mi ha colpito solo quella di Battiato. Le escluse? La canzone della Tatangelo non mi piace, come quasi tutte quelle scritte da Gigi suo. Spero che non la ripeschino. Quella della Oxa, non la ricordo nemmeno, ma in genere i suoi pezzi non deludono. Spero che la ripeschino. Una cosa è certa. Entrambe dovrebbero cambiare parrucchiere!

Stasera spero di non addormentarmi. Per gli spetteguless mi sa che li farò domani, altrimenti addio maglia!


2 commenti:

Gabe ha detto...

uno scaldacollo sarebbe perfetto...a me piace un sacco ma ora che ci penso potrebbe diventare anche una bellissima pochette
ciao

mariarosaria ha detto...

Ciao!!!Io sto facendo il tuo Haruni mentre seguo Sanremo. Grazie perchè è grazie al tuo blog che partecipo a questa bella iniziativa. Vieni a visitare il mio blog, mi farà molto piacere!!!