giovedì 24 marzo 2011

Plum cake salato

Esperimento perfettamente riuscito direi! Qualche giorno fa ho visto sul meraviglioso blog di Imma una ricetta per realizzare un plum cake salato. A dire il vero non avevo tutti gli ingredienti a disposizione e quindi ho apportato delle varianti, ma la ricetta è ottima proprio perché permette di utilizzare ciò che abbiamo in frigo e, come dimostra il mio plum cake, la riuscita è sempre garantita! Il sapore e la consistenza erano ottimi, tant'è vero che è stato fatto fuori in un lampo! Appena il tempo di affettarlo!

Trovate la ricetta di Imma in questo post. Io ho usato prosciutto cotto al posto dello speck e provola affumicata al posto della provola semplice . Ma riproverò senz'altro con lo speck che è un salume molto gradito a casa mia.
Per i pochi che non conoscessero il blog di Imma, dolciagogo: fateci un bel giro, vi perderete in un mucchio di ricette una più buona dell'altra! Non vi dico cosa sono i cheesecakes! Da provare assolutamente!

9 commenti:

Unknown ha detto...

Rosa se hai fatto il plum cake vuol dire che stai meglio. Sono contentissima per te!

Chiara Nuvola ha detto...

Che dire: FENOMENALE!

Chiara :)
http://sofficecomeunanuvola.blogspot.com/

Rosa ha detto...

@Aria
E' vero, sto meglio, grazie cara! Però, come dice mio marito, è adesso che divento pericolosa. Smetto di essere prudente, questo è il guaio!

La Comtesse ha detto...

Grazie della tua visita e del tuo commento!
Passerò spesso anch'io da te d'ora in poi!
Loredana

Filly ha detto...

bene, ero passata per vedere se davi tue notizie :) ... stai meglio ..
e questa ricetta mi stuzzica! grazie

Alexandra ha detto...

Bellissimooooo il tuo scialle nero all'uncinetto e deve essere buonissimo anche il tuo plu salato. Ciao Ale

magicamentemem ha detto...

Ciao Rosa. Passa a trovarmi: HAI VINTO!
Un abbraccio
Laura

Franca ha detto...

Ti chiedo perdono, non mi ricordo se ti ho ringraziato della visita o no... Al momento la mia vita è un autentico caos, ma mi ha fatto un piacere immenso leggere il tuo commento. E poi, Termini....!!! In estate ci vengo sempre, mi piace un sacco e il gelato è buonissimo. Chissà....

Anonimo ha detto...

ciao!!!
arrivo qui dal blog di letizia e non potevo non lasciare un mio commento estasiato per questo piatto, io amo le cose salate, questo è un po' come il nostro casatiello??