sabato 16 aprile 2011

Copertina bianca all'uncinetto: wip.




Questa copertina l'ho chiamata "White sweet, sweet dreams". E' sempre per la bimba che stiamo aspettando. Dico stiamo intendendo tutta la mia grande famiglia, ovviamente! In realtà, ormai lo sapete, si tratta della bimba che stanno aspettando il mio cugino-figlioccio Diego e sua moglie Viviana.
Sono già a circa metà del lavoro, considerato che dovrò lavorare anche un bordo tutt'intorno.
Sto usando il filato BBB Atlas bianco (70 % lana e 30% acrilico) e un uncinetto n. 2,5. Il filato non mi soddisfa al massimo. Non è morbidissimo come avrei voluto. Però in questo periodo non posso uscire per fare acquisti e delego altri, quindi mi accontento.
Il modello è Sweet Dreams di Terry Kimbrough. Su Ravelry non è gratuito, perchè fa parte di una pubblicazione da acquistare, ma io ho fortunosamente trovato una blogger che ha pubblicato lo schema che lei ha ricavato dalle spiegazioni.
Il lavoro procede abbastanza velocemente, nonostante il filato sottile. In confronto al Greengold che era nero e con un punto molto più complicato mi sembra di andare a 100 all'ora, come diceva Morandi in una vecchia canzone!
AGGIORNAMENTO 23 APRILE 2011
Sono arrivata a circa l'85% della copertina. Però considerate che, come al solito, ho iniziato un altro lavoro da alternare a questo per non annoiarmi: uno scialle Undine con un filato particolare che avevo nel mio stash (per chi non sa l'inglese, niente paura, significa di riserva, nel cestino dei gomitoli insomma. E' un termine molto in voga su Ravelry). Tradurre la spiegazione mi ha fatto venire voglia di averne uno tutto per me! In verità avevo iniziato un Annis, ma ho dovuto avviare i 363 punti quattro volte, ho sbagliato il punto traforato due volte e ogni volta bisognava scucire tutti quei punti. Insomma , ho capito che quel lavoro non era nato sotto una buona stella. Meglio cambiare rotta!!!Inserisci link

19 commenti:

Gianna ha detto...

Andrebbe bene per la mia nipotina che sto aspettando con ansia...
Baci, Rosa.

Maravilhas que eu faço ha detto...

Olá, Rosa, lindos trabalhos, os chales estão maravilhosos, parabéns! Beijos,
Delba

Sandra M. ha detto...

Bellissima anche questa lavorazione, mi piace molto BIANCA!
Ho rinviato lo scialle a giugno: avevo dimenitcato che debbo "crocettare" una tovaglia da consegnare entro la fine di maggio....capperi!
Buona domenica.

Milena ha detto...

E' bellissima, non è adatta per l'inverno vero??? Dovrei farne una per mia nipote che è incinta ..... mi sapresti dare qualche consiglio???
Grazie e buona domenica
Milena

Gisella ha detto...

Ciao, è magnifica pur nella semplicità dei punti impiegati nella lavorazione. Ciao Gisella

AnnaBRossi ha detto...

nella foto la "morbidezza" del filato non si vede..x cui mi fido di quello che dici!!!
A me pare SUPER!!!!
Tu come stai?
un abbraccio
anna

Angela ha detto...

E' proprio bella e sembra semplice. Una mia amica mi ha chiesto una cpertina all'uncinetto per la nipotina che nascerà in luglio, credi che debba farla in lana? Quanti gomitoli occorono? grazie per i suggerimenti e buona domenica delle palme

Andreina ha detto...

trovo che con questo punto stia venendo proprio bella.......

Astrea ha detto...

E' veramente graziosa, apetto di vederla completata con il bordo! Complimenti!

stefi85 ha detto...

è bellissima anche questa copertina!!! complimenti! stefi
http://stefi85.myblog.it

Rosa ha detto...

Grazie, come sempre siete gentilissime!
@Milena e Angela
ho risposto sui vostri blog.
@Anna63li
Sto meglio,grazie!
@Astrea
Ci vorrà un po' di tempo perché come sempre, per non annoiarmi, lavoro contemporaneamente su due progetti.
Buona Settimana Santa a tutte!

Sônia Maria ha detto...

Que linda, Grazie!!!
Adorei!
Muito delicada.
Abraços com carinho,
Sônia Maria

Tiziana ha detto...

...davvero un bel punto, semplice ma di grandissimo effetto, complimenti!! Mi piace molto il crochet ma non ho mai fatto una copertina, forse potrei osare...questa è molto graziosa! Buon lavoro, Tiziana

a-tutto-zigzago ha detto...

Ciao Rosa, complimenti per i tuoi bellissimi lavori. Auguri per una serena Pasqua a te e ai tuoi cari, Renata.

girasolina ha detto...

Sarà davvero fortunata la bimba che godrà della sua copertina coccolosa e del tuo affetto.
Spero che torni più in forma di prima e auguri di buona Pasqua a te e famiglia.
A presto
Stefania

Иринушка-Сирень ha detto...

Ho tradotto automaticamente. "Ciao, Rose! scialle molto bella! E 'come il tuo blog! divertimento e gioia!"

Casa Oficio ha detto...

Oi amiga
Uma Páscoa feliz, cheia de carinho e alegrias prá você e sua família!
Beijos

Maravilhas que eu faço ha detto...

Obrigada, querida amiga, fico feliz com sua visita e seu comentário.
Beijos
Delba

Anonimo ha detto...

Ciao Rosa siamo compaesani anche se io per lavoro mi trovo al nord,ho iniziato la copertina ma sono rimasta bloccata con il bordo non ho trovato il grafico te potresti aiutarmi? ti lascio la mia email elisasibula@gmail.com ti rigrazio anticipatamente un caloroso abbraccio.
Elisa