sabato 9 aprile 2011

Scialle all'uncinetto Black Greengold


Ed eccolo finalmente finito! Black che più black non si può! Cliccate sulle immagini per ingrandirle e vedrete meglio i particolari dello scialle. Le dimensioni finali, dopo il bloccaggio sono...rispettabili: m 1,6o x cm 80. Come vedete non ho messo le frange, che il modello prevedeva. Non amo molto le frange e il bordo dello scialle mi sembrava già bello così. Di mio c'è la finitura a punto basso e picot del bordo superiore, che ho dovuto improvvisare perché sullo schema non c'era.


Ci sono voluti 5 gomitoli da 50 grammi di filato sottilissimo della Lana Gatto, la Perlata d'Australia, un uncinetto n. 2,5 e...tanta pazienza! Che ne dite?



Chi è iscritta a Ravelry può vederlo anche qui, mentre il modello originale si può scaricare, oltreché gratuitamente su Ravelry anche sul blog dell'autrice in questo post, dove troverete anche un passo a passo fotografico.



Just a moment, please! Avete notato il fermacoda di Irene? L'ho improvvisato durante un attacco di uncinettite acuta mentre lavoravo sulla giacchetta Spring rainbow. Se vi piace nei prossimi giorni posterò la spiegazione. E poi devo farvi vedere il nuovo lavoro che ho iniziato, anche stavolta con filato sottilissimo, ma per fortuna in bianco!
Perciò...non mi abbandonate!

Rispondo anche su questo post a chi mi chiede gentilmente notizie sulla mia salute. Secondo l'ultimo controllo tutto procede bene. Adesso riesco a muovermi di più e ad essere più autonoma in casa. L'esito finale di quest'intervento però, si potrà valutare solo il 27 aprile, giorno in cui farò una radiografia. Vi farò sapere...

Buona domenica a tutte!

26 commenti:

cate ha detto...

E bellissimo!!! Complimenti sei molto brava

ornella ha detto...

Dico che è un vero ricamo... un pizzo... un merletto.

Davvero complimenti e un abbraccio ornella

♥GiuGiu♥ ha detto...

è bellissimo questo scialle!
col nero è dura da lavorare!!
buona domenica

Silvia ha detto...

Rosa è bellissimo, che immmensa pazienza.
Complimenti.Spero anche che tu stia meglio.
Silvia

Astrea ha detto...

Il tuo Black Greengold è semplicemnete meraviglioso! Ciao, e buona domenica anche a te!

Andreina ha detto...

lo scialle è bellissimo.....
Non avevo letto del tuo intervento, spero tutto si risolva per il meglio.......
un abbraccio

Gabe ha detto...

Mamma mia che bello!!!!

Annarita ha detto...

Mamma mia che lavorone!!Stupendo....e complimenti alla bellissima modella..siete due gocce d'acqua!
Buona domenica
Annarita

Stef ha detto...

Ma è bellissimo!!!!Troppo bello davvero!!E anche tua figlia! Anche a me era sfuggito dell'intervento,spero ti rimetta presto e bene!

Maria ha detto...

che bello... complimenti davvero :)

Rosa ha detto...

Grazie grazie grazie!
Sono contenta che vi piaccia!
@Annarita
E' vero, ci somigliamo moltissimo. Ed entrambe somigliamo a mia madre, anzi ho l'impressione che lei le somigli ancora più di me!

MaryGi ha detto...

complimenti ... veramente stupendo!!!

Sandy (miss Potter) ha detto...

Meraviglioso, caspita che lavorone, vorrei tanto imparare a sferruzzare decorosamente, per ora sono ferma ad autostrade di lana!

Non sei stata bene? mamma mia, vedo che per tutti è un periodaccio, curati mi raccomando e non fare sforzi, per esperienza personale ti assicuro che bisogna aver cura del nostro corpo, io mi sono trascurata ed ora sono sempre piena di acciacchi :-)

Irene è bellissima, siete identiche ed entrambe avete un viso alla M.Grazia Cuccinotta, donna a mio parere splendida!

Sandy

Valentina ha detto...

Tutto bellissimo e... incrocio le dita per te!
Un abbraccio
Vale

mamanluisa ha detto...

ciao mia cara, lo scialle è molto bello ma la modella.....lo è ancora di più!!!!
è bellissima!
buona domenica

Unknown ha detto...

a parte tua figlia che è bellissima....direi che è venuto una meraviglia!!!! volevo farmi anche io uno scialle estivo così...ma se al secondo giro poi mi rompo come sempre sono già in ritardo!!!!
vebbè ci devo pensare su...intanto vado a vedere lo schema se riesco perchè mica sono brava e pazientosa come te!!! ti abbraccio rosa...

Vale ha detto...

Ciao Rosa! Scialle bellissimo! Ogni volta che guardo quello che realizzi, mi metti una gran voglia di provare; peccato solo che non riesca ad imparare l'uncinetto: il fatto di essere mancina me lo impedisce fortemente!
Stai certa che non ti abbandonerò: è una vera gioia guardare i tuoi lavori!
Buona domenica!
Vale

Francesca ha detto...

complimenti a te e tua figlia, ti seguivo da un po' x i tuoi bei lavori. ho letto che hai avuto un intervento, tanti auguri e rimettiti presto. francesca

Иринушка-Сирень ha detto...

Привет,Роза! Очень красивая шаль! Очень понравился Ваш блог! Удачи и радости!!!

Sandra M. ha detto...

Caspita che meraviglia! Uno scialle nero non può mancare nell'aermadio. Questo è davvero bello...la modella di più!
Grazie per il link!!!!

stefi85 ha detto...

è venuto davvero bene questo scialle! io lo sto rifacendo in viola per un'amica! invece ho iniziato un'altra cosa col nero ed in effetti è un pò noioso da lavorare! argh!
bravissima! un abbraccio! stefi
htto://stefi85.myblog.it

Alicia ha detto...

PRECIOSO EL CHAL...Y ASI NEGRO MUY LINDO.
SALUDOS

Unknown ha detto...

Ciao Rosa che meraviglia il tuo blog anche io sono un'appassionata di uncinetto ... mi diverte tantissimo per me è un hobby che mi rilassa tantissimo. Volevo regalare questo scialle alla mia amica migliore, ma purtroppo non riesco a scaricare lo schema secondo le tue indicazioni...puoi aiutarmi? Grazie Chiara

Rosa ha detto...

Ciao Mariachiara! Benvenuta! Grazie per avermi fatto notare che, a causa di cambiamenti sul sito russo che ho linkato, lo schema non si trova più. Adesso l'ho cercato tramite Pinterest ed eccolo qua:
http://minchanka.by/main_sections/odezhda/211/
Un abbraccio,
Rosa

Rosa ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

grazie ... adesso propvo poi ti faccio sapere ;-)