venerdì 29 aprile 2011

Una favola moderna. Auguri agli sposi...e anche a me e al mio sposo!

Moderna, ma pur sempre una favola! Mi è piaciuto da matti seguire la diretta in TV! Tutto molto British! Bellissimo rivedere Londra, una città che amo. Ci sono stata da poco e già progetto di tornarci! Chissà, forse l'anno prossimo per le mie Nozze d'Argento! Già, fra un anno esatto! Domani infatti è il ventiquattresimo anniversario delle mie nozze, che non saranno state da favola come quelle che abbiamo visto oggi, ma sono state bellissime ugualmente. Quando ci si ama davvero è così. Lunghi preparativi, la casa, abiti, ansia, attesa, inviti... stress stress stress, ma alla fine il grande giorno arriva...ed è sempre un giorno meraviglioso!
Dopo però, bisogna costruirla giorno per giorno la vita matrimoniale, e perché sia solida ci vuole grande forza di volontà, a volte grande sforzo.
Io e mio marito stiamo insieme da trent'anni, da ventiquattro siamo sposati e non abbiamo avuto una vita facile. Però ancora oggi, quando ci guardiamo negli occhi, ognuno legge in quelli dell'altro gli stessi sentimenti, anzi se devo dirla tutta quei sentimenti oggi sono più forti e profondi di un tempo.
Auguro a questi sposi reali di poter dire la stessa cosa tutti i giorni della loro vita insieme, che spero sia lunga e felice e che il loro amore, che è del tutto evidente, li aiuti ad affrontare le pesanti responsabilità che li aspettano in futuro.
Viva gli sposi e...che la favola continui!

12 commenti:

Astrea ha detto...

Cara Rosa, mi piacciono le tue parole!
Nel corso delle vita incontriamo molti ostacoli e il fatto di avere una persona vicina aiuta moltissimo. Tuttavia, il rapporto a due deve essere coltivato e mantenuto vivo affinchè duri nel tempo. Per me, l'amore, la comprensione e l'attenzione per l'altra persona non dovrebbero mai mancare (anche nei momenti critici,seppure con notevoli sforzi). L'entusiasmo che trapela dalle tue frasi mi fa molto piacere... e non posso fare altro che augurarti un FELICISSIMO ANNIVERSARIO!!

AnnaBRossi ha detto...

Parole sante!
un abbraccio
Anna
Auguri pr il tuo anniversario

Annarita ha detto...

Auguri di cuore per il tuo anniversario,che la vita ti riservi giorni sereni,giorni felici e la forza di affrontare quelli un pò pesanti che la vita inesorabilmente ci riserva!!!!
Ciao
Annarita

ornella ha detto...

Per prima cosa FELICE ANNIVERSARIO a te Rosa e al tuo Sposo... è vero, si comincia da quel bacio in abito da sposi, ma poi si deve prendere tra le braccia il progetto MATRIMONIO e accudirlo, coccolarlo, scuoterlo, CREDERCI.
io sono sposata da quasi 34 anni... e sono felice del progetto che io e mio marito, abbiamo iniziato assieme il 9 ottobre 1977.
Grazie per le riflessioni, cara Rosa, un abbraccio affettuoso ornella

Gabe ha detto...

un matrimonio che passerà alla storia....auguri agli sposi!

mataiana ha detto...

Buon anniversario! Tanti auguri a te e a tuo marito. Bellissimo quello che scrivi sul matrimonio e anche molto vero. Nel mio piccolo posso confermare: col tempo migliora e diventa più profondo. Un abbraccio

Giuliana

Unknown ha detto...

Auguri ai novelli sposi, ma in particolare auguroni a te e a tuo marito. Ventiquattro anni di vita insieme sono un bel po' di anni (noi a fine mese ne facciamo 23) e, oggi come oggi, sono una bella testimonianza che è possibile farcela. Ci si può amare per tutta la vita non come il primo giorno, ma di più! E se oggi, dopo 24 anni è così, pensa fra altri 24 come sarete felici! E' il mio augurio!
Elena

shabbyedintorni ha detto...

Tantissimi auguri di Buon Anniversario!!!!!
Baci
Rosa

Anto:o) ha detto...

Buon anniversario cara Rosa!!

Un abbraccio
Anto:o)

Valentina ha detto...

Auguri sinceri, cara Rosa! io sono solo agli esordi, in confronto! me ne mancano 21 per raggiungerti!!!
Buon anniversario
Vale

mamanluisa ha detto...

mia cara auguri per il tuo anniversario e leggere le tue parole mi rendono felice anche perchè oggi ...è sempre più complicato vivere con un'altra persona per tanto tempo; io qualche settimana addietro ho festeggiato i nostri 36 anni di matrimonio ed è stato bellissimo anche perchè mi auguro che anche i miei figli possano arrivare ...ad un simile traguardo!un caro abbraccio

Luciana ha detto...

Buon Anniversario Rosa! E' bellissimo e vero ciò che hai scritto, lo posso confermare, perchè per me tra pochi mesi saranno 39 anni di matrimonio. Un abbraccio