venerdì 3 giugno 2011

Copertina avorio: ancora in progress

In effetti ieri ho detto una piccola bugia. In realtà la copertina non è finita. Ho terminato il lavoro a maglia, ma ancora deve essere completata con un ricamo a punto maglia. Ho scelto il soggetto da ricamare e stamattina ho spedito mia figlia e mia madre a comprarmi le matassine di cotone che mi occorrono. Io non posso ancora guidare e quindi mi devo fidare di loro.
Inoltre il modello (Mani di Fata) prevede una rifinitura ad uncinetto con tanti picots (tanto per cambiare...). Che dite la faccio o non la faccio? Sono un po' indecisa in verità, perché il bordo a punto riso rifinisce di per sé, però mi sembra di far torto al o alla designer se non seguo il modello originale. Ma d'altra parte cambierò il ricamo, perciò... il torto sarà fatto lo stesso!
Ecco la copertina adagiata sul dondolo in giardino, il mio "angolo da lavoro" estivo.

Lavorare in giardino è ancora più rilassante, non fosse per la compagnia a volte un po' invadente di cani e gatti, che avrebbero tanta voglia di acchiappare i miei gomitoli!

A proposito, la tribù degli amici a quattro zampe è aumentata di numero! Alla mia gatta sono nati tre cuccioli, sono ormai svezzati e scorazzano di qua e di là, con gran danno delle piante. E mio marito ha finalmente accontentato mia figlia che da tanto tempo gli chiedeva di regalarle un bulldog inglese. Si chiama Ringhio, ha già otto mesi e guardarlo giocare è più divertente che vedere un cartone animato, credetemi! L'abbiamo preso già grandino da una famiglia che non poteva più tenerlo. Forse perchè è una furia scatenata, mi chiedo io?
Facendo i conti siamo a quattro cani, due Rottweiler, uno Schnauzer nano e un Bulldog inglese e una decina di gatti, tra stanziali e girovaghi! Ecco le foto degli ultimi arrivati:

Ringhio in uno dei rari momenti di riposo. Vi assicuro che non è facile fargli una bella foto mentre è sveglio!

E questi sono i gattini, due femmine e un maschio che è quello in primo piano ed è bianco e tigrato come la madre. E' un diavoletto, diffidente da morire! La femmina a sinistra è bianca, grigia e rossa ed è bellissima e molto tranquilla. Quella a destra è bianca, rossa e nera, il cosiddetto colore "squama di tartaruga". Ha un po' di congiuntivite ad un occhio, cosa molto comune nei gattini di quest'età. Si chiamano Minù, Jinny e Smeagle, come il personaggio del Signore degli Anelli. (Spero di averlo scritto bene, altrimenti chi la sente mia figlia! E' unaTolkeniana sfegatata. Figuratevi che durante il viaggio in Inghilterra l'estate scorsa, mi ha trascinata ad Oxford a visitare la tomba di Tolkien!)


Era nata anche una quarta femmina, quasi uguale alla sorella in alto a destra, era solo un po' più piccola ed era la più docile, ma quando i quattro monelli hanno cominciato a lasciare la mamma e ad andare in giro per il giardino, le è capitato un bruttissimo incidente. Si è arrampicata su una vaschetta d'acqua che avevo lasciato in giro e ci è caduta dentro. Non potete immaginare quanto abbiamo sofferto quando l'abbiamo trovata annegata. Questo fatto è successo almeno una ventina di giorni fa, ma fino ad oggi non ho trovato la forza di raccontarlo sul blog. So che siamo in tantissime ad amare tanto gli animali e certamente mi potrete capire.

Ma quanto ho scritto oggi! Si vede che sono sola in casa e nessuno viene a contendermi il pc!
A presto, un bacione a tutte!
Rosa

22 commenti:

Gabe ha detto...

hai fatto un ottimo lavoro ma attenta agli amici a quattro zampe piace un sacco anche a loro!!!!ciao

Francesca ha detto...

ciao rosa, quella copertina e' talmente bella così, che anche agg. dei picot forse non serve!! i nuovi amici sono stupendi, anche se io ho un debole infinito x i gatti, mi spiace molto per il piccolino, chissa' che dolore hai provato!!
il mondo creativo di francesca

Tiziana ha detto...

Wow bellissimo post!! Che belle foto con gli amici a 4 zampe...e che bella copertina! Ciao Tiziana

silvana ha detto...

ciao rosa, la tua copertina è bellissima, sai ne devo iniziare una anche io per la piccola Sara, per il battesimo, sarò io la sua madrina, che emozione....
Perdonami se mi sono persa qualcosa ma ultimamente sono stata davvero poco presente, ma ti sei fatta male? non puoi guidare?
Invece per quanto riguarda i fiori, io uso il filo da pesca, vai in un negozio di articoli per la pesca e chiedi il filo trasparente per la pesca, è un filo che rimane abbastanza rigido, ma puoi usare anche il fil di ferro, il più sottile che c'è, lo trovi in una ferramenta.

Faniquito ha detto...

Ciao, Rosa,

a manta é liiinda ...amei os seus "amiguinhos" ...muito fofos.:)


Bom findi

Bacio,

Ana

carmen ha detto...

Ciao Rosa, mi spiace molto per la cucciolina..
La copertina è bellissima, così come i micetti e il nuovo arrivato Ringhio!!
Buona serata!
Carmen

Silvia ha detto...

Che bella famiglia di pelosoni...la copertina sarà una tentazione.Un caro pensiero alla piccolina che è volata in paradiso, tantissime di noi ti capiranno.Silvia

saraq ha detto...

la copertina è già splendida così, chissà con il ricamo...
piacere di aver conosciuto parte della famiglia :)!...e grazie per le visite alla cuoca di casa,sei la mia prima( e per ora unica ) sostenitrice :))
baci Sara

Elena ha detto...

Ciaoo ma che bella copertina anche io sono alle prese di copertine e corredini neonato.
Bravissima complimenti seguo il tuo blog ciaoo

Anto:o) ha detto...

Ciao Rosa!
La tua copertina è bellissima già così, anche senza picots!!!
Ma quanti animali hai!!! Ringhio è fantastico...troppo simpatico e i tuoi gattini sono tenerissimi:o)
Mi dispiace tanto per la micina...immagino il tuo dolore...

Un abbraccio e buon week end
Anto:o)

P.S. ho salvato la ricetta delle patate gratinate...DEVO farla perché sembrano essere squisite!!!

Sandra M. ha detto...

Che meraviglia i tuoi pelosi!!!!!

cate ha detto...

E bellissima! Sinceramente io la trovo meravigliosa cosi! Decidi tu se vuoi fare come il modello originale pero non preoccuparti che stai facendo un torto anzi usi la tua creatività ed e questo la cosa più importante! E meravigliosa la tua famiglia!

MaryGi ha detto...

ciao Rosa, la copertina è bellissima, con i ricami sarà sicuramente stupenda...
certo che con tutte quelle bestioline devi sempre tenere sott'occhio gomitoli e fili, sono una tentazione non da poco per i cuccioli e Ringhio mi sembra abbia uno sguardo del tipo "sto solo aspettando che ti distrai..."... mi dispiace per la piccolina...

Cloé ha detto...

Que beleza de manta ! Seus animais são lindos ! Abraços

stefi85 ha detto...

ciao! la copertina è stupenda, sarà ancora più bella col ricamo!
i tuoi amici pelosetti sono tutti stupendi, mi spaice molto per l'incidnte alla gattina :( non è mai facile raccontare di queste cose... un abbraccio! stefi85
http://stefi85.myblog.it

Unknown ha detto...

Ciao complimenti per la copertina ... Davvero bellissima. Sono nuova e non so nemmeno se sto facendo una cosa sbagliata quindi nel caso ti prego di perdonarmi ma sarebbe possibile avere lo schema ? Grazie e ancora complimenti

Rosa ha detto...

Ciao cara egrazie per il commento. Non hai nulla di cui scusarti. Lasciami solo il tempo di controllare se ho ancora lo schema. Nel frattempo scrivimi una email. Trovi l'indirizzo nel profilo.
A presto!

Unknown ha detto...

Brava mi piace anche senza ricambio, è stata una tua creazione o mi puoi dare il numero di rivista grazie

Rosa ha detto...

Grazie per il commento. Credo di aver digitalizzato la spiegazione. Scrivimi una mail (indirizzo sul profilo blogger) e vedrò d'inviartela.
A presto!

Unknown ha detto...

Ciao rosa bellissima la copertina vorrei farla anche io hai modo di mandarmi lo schema
Te ne sarei grata tra u n mese in casa ci sarà un nuovo arrivo

Rosa ha detto...

Grazie per il gentile commento. Inviami una mail (indirizzo sul profilo). Se non ricordo male, ho la spiegazione in digitale e potrei inviartela.
A presto,
Rosa

Rosa ha detto...

Dimenticavo! Auguroni per
la prossima nascita!