venerdì 10 giugno 2011

Nuovo lavoro in corso! E un compleanno in famiglia!

Ho iniziato l'ultima copertina di lana, che ovviamente, spero di finire prima che la canicola estiva mi impedisca di tenerla in mano. Vi faccio vedere il primo work in progress. Sto usando lana Mondial Merino Extra e ferro circolare n. 4. Il modello è di Drops Design. E' un free su Ravelry, ma anche sul sito della famosa azienda svedese produttrice di filati. E' un sito che vi consiglio di mettere tra i preferiti, perché è una fonte infinita di bellissimi modelli.

Io ho deciso di apportare una modifica al modello, perché la sua asimmetria non mi piace e quindi cercherò di fare il bordo a onde su entrambe le estremità della copertina.
Purtroppo però il lavoro procede mooooolto a rilento, perché in questi giorni c'è dello straordinario da fare a casa mia! Ho finalmente cambiato l'arredamento della sala da pranzo, cosa che desideravo fare da anni, e quindi vi lascio immaginare il lavoraccio, con tutti i servizi e servizietti vari che ho dovuto prima togliere dai vecchi mobili e poi lavare e risistemare nei nuovi mobili. Ricordate la famigerata Lista di Nozze che si usava fare negli anni Ottanta, piena di cose che , si sapeva già, non si sarebbero mai usate? La detestavo allora, ma dovetti adeguarmi alle usanze, e l' ho ho detestata ancora di più in questi giorni! Vorrei avere il coraggio di buttare via un po' di roba, ma non ce la faccio. Per giunta nel tempo ho accumulato altre suppellettili della suocera, delle nonne, delle bisnonne...di tutto l'albero genealogico! Da un lato mi fa piacere averle, dall'altro ... lo spazio non basta piùùùùùùùù! E dire che la mia casa piccola non è! Adesso ho deciso che un po' di servizi e oggetti della suocera li metto ben imballati in scatole di cartone e li sistemo nello sgabuzzino in attesa di appiopparli ai miei figli. Tanto il desiderio della nonna questo è!

Adesso torno al mio lavorone (non a quello a maglia, l'avete capito no?), che procede a rilento anche quello, perché i postumi del mio intervento non mi permettono ancora di stare in piedi troppo a lungo. Oltretutto devo assolutamente trovare il tempo per preparare una torta per festeggiare il compleanno di mio marito!!!
Giugno è un mese di compleanni a raffica per la mia famiglia: 10 marito, 18 io, 25 figlia! Potremmo giocare un terno al lotto, che ne dite?

Vi auguro un rilassante fine settimana! Si rilassi chi puòòòòòò!

8 commenti:

AnnaBRossi ha detto...

Hi,Hi come ti capisco!!!!
Nemmeno io riesco a buttare niente!!
Un abbraccio
Anna

Gianna ha detto...

Giocali Rosa!
Auguri a tuo marito e tu fai tutto con calma...
Bacio

ornella ha detto...

Grazie peril suggerimento del sito... merita davvero.
Auguri al marito e li allargo in anticipo per te e la tua figliola...
Come ti invidio il lavorare a ferri con quelli circolari... io mi alleno un pochino, ma faccio moltissima fatica... vorrei imparare se non altro perchè sono davvero piu' pratici da trasportare... io porterei il mio lavoro ovunque, e lo facci con pannolenci, ricamo, uncinetto... ma i erri spesso mi impicciano, problema che potrei ovviare coni ferri circolari.
La tua copertina sara' deliziosa.
Un abbraccio affettuoso ornella

saraq ha detto...

cara Rosa le somiglianze tra noi sono sempre in aumento...anch'io ho la casa piena di cose che vorrei togliere , ma proprio non ci riesco! e il soppalco ha già il suo peso...:)
dico sempre che chi entra in casa non può riconoscermi nelle cose che vede, perchè non le ho scelte io. ma magri sono il regalo di una persona cara, o un bel ricordo, come faccio a toglierle?? questo genera anche un altro inconveniente, chi li vede e non mi conosce,può pensare che quello sia il mio gusto... e continuano a regalarmi cose che non sento mieeee!!
scusa lo sfogo e il commento kilometrico,ma puoi capirmi!
baci Sara


baci

Angela ha detto...

tanti aguri a tutti e buon lavoro a te. E' vero che nelle case abbiamo troppa roba, però penso che anche tu come me sia sentimentalmente legata a quelli oggetti , peccato che li usiamo poco o niente e li tiriamo fuori solo per le grandi pulizie. A lavoro finito facci vedere le foto del nuovo arredamento. ciao

MaryGi ha detto...

ogni volta che sento "devo eliminare", "devo buttare" ecc.. mi viene l'orticaria... io non eliminerei nulla, ho il garage che ormai non ha più spazi vuoti (Guido, il mio compagno, mi ha fatto 3 nuovi scaffali sospesi in alto ma sono già strapieni..) ogni tanto regalo, riciclo o porto al mercatino delle pulci così valorizzo qualcosa altrimenti inutile...
buon fine settimana e buon lavoro... per la copertina naturalmente...

Marm ha detto...

Grazie per il suggerimenti. Ancora per qujalche minuto è il 10: auguri a tuo marito.
Donatella
P.S. quanto mi piacerebbe provare a sferruzzare con i circolari.

saraq ha detto...

rosa devi venire a leggere il mio post! dal tuo post qui sopra ho preso lo spunto per... un concorso!
non buttare nulla, fai prima la fotooo!
baci sara