sabato 16 luglio 2011

E oggi...granita all'amarena!

Questa granita è proprio facilissima da preparare ed è buonissima, per chi ama il gusto dell'amarena naturalmente.


Ingredienti:
Sciroppo all'amarena
acqua

La proporzione dei due ingredienti può essere variata anche a proprio gusto. Io ho usato una quantità d'acqua pari al doppio di quella dello sciroppo. Queste quantità permettono di non aggiungere zucchero. Basta mescolare i due ingredienti e mettere in freezer a gelare, ricordandosi di frullare almeno due volte durante il congelamento. Potete usare il frullatore ad immersione, più pratico, o il frullatore classico.

Avessi avuto ancora il mio albero di amarene avrei decorato con le amarene sciroppate fatte in casa. Purtroppo il mio alberello non ha superato l'estate torrida di due anni fa. Peccato!

4 commenti:

Annarita ha detto...

Una bella,buona e colorata granita ci sta benone.....ma non a rinfrescare la giornata estiva,ma colorarla...e di un tale grigio!!!
Questa è la perfetta "non estate"....ma se l'estate non arriva è come aver saltato un anno!!Vivere in Valsesia è estraniarsi dall'Italia!!
Ciao
Annarita

Artediella ha detto...

Molto gradevole, la proverò al più presto .Un caro saluto Mariella

luigi@ ha detto...

ciao Rosa, sono felice di rileggere i tuoi post, la granita ha un colore meraviglioso ma le girelle di mortadella di qualche post fa mi fanno molta più gola ,domani proverò a farli!!!!
Come stai? La cura per il tunnel carpale sta funzionando? Spero proprio di si! capisco che per noi "superappassionate" di maglia e uncinetto l'idea di" fermare gli intrecci" sia inimagginabile ma credo che lo debba fare proprio per guarire del tutto e poter riprendere alla grande!!!!
in bocca al lupo e a presto.
un bacione luigi@

mamanluisa ha detto...

ciao cara le granite sono buonissime e le preparo anche io così, ma tua figlia è bella e solare,complimenti mamma Rosa!!!!
ti auguro una buona domenica