venerdì 30 settembre 2011

Bavaglini con ricamo a punto croce (2)

Come vi dicevo, la serie dei bavaglini regalati alla piccola Maria Antonietta non era ancora finita. Eccone altri quattro ricamati con simpatici soggetti, tutti schemi free scaricati dal web, tranne il primo che ho tratto dall'enciclopedia Kit punto croce della Fabbri. Non è la prima volta che ricamo quest'ultimo schema, mi piace tantissimo la tartaruga che si gira a guardare la farfalla che si è posata sul suo guscio!

AGGIORNAMENTO 12 aprile 2019
Ho trovato lo schema con la tartaruga in rete. Penso di frvi cosa gradita lasciandovi il link.


Ma anche il ciuccio infiocchettato...

...l'orsetto che mangia l'anguria...


e il giocattolo con la famigliola di ochette ...


...sono deliziosi, non credete?

Questi bavaglini sono stati ricamati con Mouliné DMC, filato con il quale mi sono trovata benissimo. Ma vi dirò, anche con il più economico ISPE mi trovo bene. E' leggermente meno lucido del DMC e ovviamente ne sono disponibili meno nuances di colore, ma non è male.
Purtroppo non posso dire la stessa cosa dell'ANCHOR. Ultimamente, ed era la prima volta, l'ho utilizzato per un ricamo monocolore rosso e già mentre lo lavoravo notavo che si sfilacciava, si sciupava durante la lavorazione. Poi non vi dico il disastro che è successo quando l'ho lavato!!! Ma vi racconterò tutto nel prossimo post. Ma voi, ricamatrici che mi seguite, che ne pensate del cotone ANCHOR?

5 commenti:

Vitto Pasticciaconme ha detto...

Veramente bellissimi!
anch'io faccio bavaglini quando ho delle nascite e uso solo il cotone DMC, lo trovo ottimo, anche perchè una volta sola ho usato l'ANCHOR e mi è bastata!!!
ciao ^_^

Anonimo ha detto...

Che belli, sono proprio in cerca di idee per la prossima nipotina che nascerà a Marzo!
Ti mando un abbraccio
Evelin

agapanto_67 ha detto...

Ciao, è un poì che non venivo a trovarti ed ho letto di tua suocera, mi spiace tanto, e della bimba che sicuramente vi aiuterà a reagire in questo momento di dolore. I bavaglini: molto molto belli. Ne sto ricamando anche io alcuni per una mia amica di Roma che fra qualche mese diventerà mamma. Io uso sempre il Dmc mi piace per la gamma di colori e perchè sono una garanzia nei lavaggi. un abbraccio

nella ha detto...

Ciao Rosa, il bavaglino con la tartaruga e quello con le ochette, per me sono adorabili e dal momento che dovrò fare un regalino ad una ragazza che diventerà mamma quanto prima mi pare di aver trovato quello che cercavo. Dimmi come fare per i disegni e fammi sapere anche se hai ricevuto una mia email.
Un affettuoso abbraccio.
NELLA

Giulia ha detto...

io sto andando a esaurimento scorte Anchor già da anni...e anche una mia amica...per me DMC for ever...