lunedì 5 settembre 2011

E' nata!

Finalmente una bella notizia! Sabato sera è nata Maria Antonietta, la bimba che tutta la mia famiglia aspettava! Chi segue il mio blog probabilmente già sa che è figlia di un mio cugino, che è anche mio figlioccio di battesimo e che io ho accompagnato all'altare il 3 dicembre scorso, perché la sua mamma, mia zia Antonietta, è scomparsa sette anni fa lasciando un terribile vuoto in tutti i familiari. Esattamente nove mesi dopo il matrimonio è nata una meravigliosa bambina, 3,380 Kg per 48 cm, un dolcissimo batuffolo rosa che adesso riempie i nostri occhi e i nostri cuori. La bimba è nata con un parto cesareo d'urgenza, in situazione di sofferenza fetale. Grazie al cielo è stata assistita nel migliore dei modi ed è andato tutto bene per lei e per la sua mamma. Dopo questo momento in cui tutti abbiamo temuto, pregato, sperato e infine gioito, i genitori hanno cambiato idea circa il nome da imporre alla bimba. Avevano deciso di chiamarla Antonia e invece si chiamerà Maria Antonietta per ringraziare la Madonna della sua protezione. Io ne sono felice. In fondo mia zia si chiamava Antonia all'anagrafe, ma tutti la chiamavamo Antonietta. Adorava i bambini e i bambini adoravano lei. Sono sicurissima che in questo momento, lassù in cielo, è la nonna più felice dell'universo!

****************************************


Questo è il fiocco che ho realizzato per questa nascita. Vi piace? (Cliccate per ingrandire. Purtroppo sono pessime foto, come al solito...)

L'ho ricamato, assemblato e cucito a mano. Ecco spiegata la marea di difetti! Lo schema della cicogna è un free su www.megghy.com, mentre per la scritta ho utilizzato un alfabeto trovato sull'enciclopedia Kit punto croce della Fabbri Editore.

4 commenti:

MaryGi ha detto...

tantissimi auguri alla neo mamma e un grande benvenuto a Maria Antonietta... e complimenti per il fiocco..
ciao
MGrazia

letizia ha detto...

Tanti cari auguri per questo lieto evento e..complimenti per il tuo lavoro, è venuto proprio bene comme tutti i tuoi lavori del resto.
Un abbraccio Leti

Angela ha detto...

Auuguuriiiiiii!!!!!! Che gioia una nuova nascita!

mamanluisa ha detto...

tanti auguri per la piccolina e bravissima a te per il bel fiocco che hai realizzato!