La casetta della foto d'apertura è un cottage privato che si trova in Scozia, ad Edimburgo, all'interno dei Princess Gardens in Princess Street.
Fotografata da me il 2 agosto 2010.
L'ho scelta come immagine di apertura del mio blog perchè rappresenta la casa dei miei sogni.

venerdì 13 aprile 2012

SAL ricamo su carta, prima tappa

Ormai i Sal di Francesca sono diventati una piacevole abitudine. O dovrei dire un vizio? A lei ho detto che mi sta schiavizzando con i suoi Sal tentatori! Ah ah ah! In realtà posso solo ringraziarla, perché mi sta insegnando  tecniche per me nuove e stimolanti e perché è di una disponibilità estrema!


Questo è il primo biglietto realizzato per il Sal ricamo su carta. E' una tecnica facile e piacevole, contrariamente a quanto possa sembrare.  Occorre solo precisione nell'eseguire i vari passaggi, senza saltare neanche un buchetto. Si ricama con cotone mouliné a un filo su cartoncino bristol. In questo biglietto ho applicato un cordoncino dorato in cima al cerchio per simulare una pallina natalizia (ma anche questa è un'idea di Francesca, mica mia!).  Adesso sono all'opera con il secondo biglietto. 
A presto!

10 commenti:

pat ha detto...

beh...comunque questo biglietto e' incantevole...veramente!
pat

Francesca ha detto...

bravissima, vedrai i prossimi!!

Maria Filomena ha detto...

Rosa,
que lindo lavor!!!!
Gostei do efeito das linhas sobre o papel...
Muito bonito!!!

abraços de >Maria Filomena

sississima ha detto...

Bello, complimenti, un abbraccio SILVIA

Cristina: ha detto...

Bella tecnica, vero?!
Anche io mi sono fatta prendere dal vosrtice del ricamo su carta!
Stasera quarta tappa!!!!!

Assia Caccamo ha detto...

L'effetto è molto bello, mi piace.

Cristina: ha detto...

Wow, se poi hai tempo mi passi i link degli schemi che hai trovato. Grazie mille!

Anna ha detto...

MA-GNI-FI-QUE !
Anna

Carmen ha detto...

Da oggi ti seguo anch'io! Sono daccordo con te: i Sal di Francesca tentano e insegnano! Io sto facendo quello degli astucci!
Carmen

MaryGi ha detto...

bello!!!! io sto terminando questo primo ma non vedo l'ora di proseguire con gli altri...
MGrazia