mercoledì 22 agosto 2012

Il mio "piccolo" è maggiorenne!

Domenica scorsa abbiamo festeggiato il diciottesimo compleanno di Gianluca, il "piccolo" di casa. E' un traguardo importante, ma.......in fondo cosa cambia per una mamma che continua e continuerà chissà ancora per quanto tempo a chiamare suo figlio "u picciriddru miu"? Ben poco! Ma che ci vogliamo fare? Cuore di mamma sicula!
Auguro a Gianluca, che ho desiderato e aspettato per sei lunghi anni dopo la nascita della sorella, una vita felice e piena di soddisfazioni!




La torta era un mega profiterole preparato da mio padre, così come tutta la rosticceria che abbiamo offerto ai circa trenta ospiti. Piccolo particolare: mio padre ha la bellezza di 79 anni! Ma ci teneva tanto a far tutto lui, almeno quanto mio figlio teneva a festeggiare a casa dei nonni, come quand'era piccolo,  e non in un qualsivoglia locale.
Non guardate me in questa foto, che non ho avuto neanche il tempo di dedicarmi al trucco e parrucco. E così l'età si vede tutta, ma proprio tutta!

22 commenti:

letizia ha detto...

Tanti auguri al tuo piccolo ehm...grande uomo!!!
E' vero per loro è un traguardo, ma sono daccordo con te per noi restano sempre i nostri cuccioli!!!
E tu sei bellissima anche senza trucco e parrucco, è la felicità che traspare a fare la parte da leono...neanche il makeup più sofisticato darebbe lo stesso risultato.
Ciao un abbraccio a tutti...e complimenti a nonno sprint.

saraq ha detto...

auguri Rosa !! Al tuo"piccolo" e alla sua splendida mamma, sei bellissima, altro che rughe:)
p.s.
altra similitudine tra noi: anch'io ho avuto i figli a distanza...i miei hanno 8 anni di differenza.

antonella ha detto...

Auguri!!!! ma dai che stai benissimo e complimenti al papà ;-)

giuliana gg ha detto...

Auguri per tuo figlio e anche alla mamma

ciao
Giuliana

Unknown ha detto...

Che bella età! La vita è ancora tutta da percorrere e costruire!
I miei migliori auguri al neo maggiorenne e a tutta la bellissima famiglia!

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Rosa....i bimbi crescono ma non ti preoccupare per una mamma resterà sempre il suo piccolo. ciao e auguri

Anonimo ha detto...

una bellissima famigliola e tu sei più bella in questa foto piuttosto che in quella del profilo (e non che li tu non sia bella) hai un sorriso che dire luminoso è poco. Auguroni a Gianluca

silvana ha detto...

tanti tanti auguri al tuo ragazzo!!!!!! invece in questa foto proprio tu sembri una ragazzina, stai benissimo!!!! complimenti!
silvana

Anna ha detto...

Tantissimi auguri!!!
Un sorriso
Anna

Mariella ha detto...

Ciao Rosa, tanti auguri di buon compleanno a tuo figlio, 18 anni una meta molta ambita dai giovani sopratutto per poter prendere la patente. complimenti a tuo papà certo che deve essere una persona attiva, quella torta è deliziosa e tu sei radiosa, un caro saluto da Mariella

Francesca ha detto...

tanti auguri e tutta la felicita'

Sue ha detto...

Auguri a tuo figlio.
Che bella famiglia!
Sei bellissima Rosa!
Sue.

Mafy'84 ha detto...

tanti auguri a tuo figlio, cara Rosa. Anche se è diventato maggiorenne è sempre il piccolino di casa, è quello che dico anche a mio fratello che di anni he ha 23, 5 meno di me: è grande, grosso e con la barba, sembra più vecchio di me che ne ho 28, ma è sempre il cucciolo di casa ed è il cocco di mamma, te l'assicuro...
P.S. stai benissimo anche senza un trucco sofisticato (che poi con il caldo si scioglie)

baci

patri di bamboleenonsolo ha detto...

Ciao Rosa,come promesso eccomi qui complimenti per la tua bella famiglia e auguri al tuo piccolo. Anche il mio piu' piccolo e' ormai maggiorenne da un anno ma per, e rimarra' sempre il mio bambino, il picciriddu come dici tu.
Io abito ai confini con la Svizzera ma uno dei miei piu' grossi desideri e' quello di conoscere piu' da vicino la tua meravigliosa Sicilia... chissa' non mettiamo,limiti alla ProvvidenzaPer ora mi accontento di conoscerla un poco attraverso le bloggher come te.
Ciao e a presto.
Patri

Unknown ha detto...

tanti auguri al tuo piccolo, grande Gianluca!bellissimo il tuo blog, appena scoperto e iscritta, se ti va passa da me, grazie!

Rosa ha detto...

Ringrazio tutte di vero cuore per gli auguri, i complimenti e le parole gentili! E mi scuso perché non potrò passare a ringraziarvi una per una, come avrei voluto.

@Giovanna
Passerei molto volentieri, ma non trovo l'indirizzo del tuo blog. cliccando sul tuo nome si apre google + e io non sono iscritta. se non sbaglio è un social network e io giro alla larga a tutti i sn per mancanza di tempo.
Scrivimi il tuo indirizzo e ti verrò a trovare sicuramente. A presto!

Andreana ha detto...

Auguri di ogni bene a tuo figlio per la maggiore età e complimenti per la bellissima famiglia,siete tutti molto belli!...

Andreina ha detto...

Auguri!!!!!

un pò in ritardo, ma con la chiavetta ho problemi a collegarmi

Giulia ha detto...

Auguri per questo importante traguardo...

Fatima Gouveia ha detto...

Muitas felicidades para o filhote, e o meu obrigada por ter visitado meu blog.
Parabéns pela linda familia.
Um beijinho
Mifá

Sônia Maria ha detto...

Rose, sua família é linda e você também, amiga! Todas as idades têm sua beleza... Acho lindo quando a pessoa envelhece naturalmente...
Ao seu filho meu abraço e o desejo de muitas felicidades e muitos anos de vida...
Muito bonita essa demonstração de amor e carinho da família.
Muito Obrigada, pelo carinho!
Beijos

silvia ha detto...

che bello!!! in ritardo ma augurissimi