giovedì 15 novembre 2012

CAL Prairie Star Afghan, prima tappa.

Ha preso avvio, sul forum Isola creativa, un CAL (Crochet along, cioè un lavoro all'uncinetto da fare a tappe insieme ad alcune amiche) che ha come oggetto la realizzazione di un plaid (afghan in inglese significa proprio plaid) composto da particolari piastrelle granny. Sono infatti romboidali e, unite insieme, formeranno una stella, famosa nel mondo del patchwork, che si chiama Stella di Betlemme.
Il pattern in inglese è di Coats & Clark, delle designers Marylin Coleman e Mary Jane Protus,  ed è scaricabile gratuitamente cliccando qui (poi cliccate su Download printable instructions).
Chi è iscritta a Ravelry, può trovare il modello e le varie realizzazioni delle iscritte qui.



Questo è invece il mio work in progress, che è poi ciò che era previsto per la prima tappa del CAL.


Sto usando un filato  50% lana 50% acrilico e un uncinetto n. 5. Il plaid è destinato a mia figlia e, per sua scelta, ho preso i colori più simili all'originale che abbia potuto trovare. Personalmente non amo molto i toni del marrone e li avrei volentieri sostituiti con quelli del viola, ma....de gustibus....

Se qualcuna di voi volesse unirsi a questo CAL, può farlo sul forum iscrivendosi, presentandosi per farsi conoscere un po' e scrivendo di voler partecipare in questa discussione, ma anche attraverso il mio blog. Mi farebbe tanto piacere! Ricevereste via e-mail la mia traduzione (non ho ancora ricevuto l'autorizzazione alla pubblicazione) e tutto l'aiuto che sarei in grado di darvi. Vi basterà lasciare un commento a questo post e poi mandarmi un' e-mail con il vostro indirizzo di posta elettronica.

Un abbraccio a tutte!

13 commenti:

Unknown ha detto...

Ma come mi piacerebbe.....vado subito a vedere, il mio dubbio è solo che è in inglese ma ci proviamo, mi piace molto!!!!!
Cooorrooooo!!!!
un abbraccio Antonella

Unknown ha detto...

Wow bellissimo questo inizio di lavoro. Terminato sarà sicuramente meraviglioso!

Unknown ha detto...

Sono di nuovo io!!! scusami ma non riesco a scrivere il commento al link della "discussione", non so se dipende da me!! cmq mi piacerebbe tanto cominciare!!!
di nuovo Antonella

Rosa ha detto...

Antonella, come sono contenta! Tu sei così brava che ci raggiungerai subitissimo! Sei iscritta a Forumfree? Forse è per questo che non puoi lasciare commenti. Scrivimi un'e-mail, così mi ricordi il tuo indirizzo. Ti invierò la traduzione e ti aiuterò ad iscriverti al forum.
Un bacio,
Rosa

mamanluisa ha detto...

sei bravissima e sempre disponibile, ciao mia cara, un abbraccio e buona domenica

Angela ha detto...

ciao Rosa mi piacerebbe moltissimo partecipare ma fino alle vacanze di natale non posso, quali sono le scadenze? Mi piacerebbe anche iscrivermi all'isola creativa, anche se non sono isolana ma campana

lia ha detto...

ciao rosa, scopro adesso il tuo blog,complimenti per la bella famiglia che hai, ma soprattutto per gli sforzi che fai per spiegare bene, probabilmente ciò deriva dall' insegnamento, fortunati i tuoi alunni
ti seguirò
ciao
e mi sono iscritta al forum delle siciliane creative

Rosa ha detto...

@Angela
Ti ho risposto sul tuo blog. Sull'Isola creativa saresti la benvenuta!
@Lia
Grazie delle tue parole Lia! Sono felice che ti sia iscritta al Forum!

Titty ha detto...

ciao cara Rosa,
grazie per aver partecipato al mio candy e grazie per il tuo dolce commento...sono parole che ho apprezzato molto soprattutto perchè hai condiviso con me un tuo dolce e importante ricordo!
ti abbraccio e a presto, Titty

Angela ha detto...

Rosa, mi sono iscritta al tuo blog, ma la discussione è chiusa. Come posso fare per fare il plaid con voi?

Rosa ha detto...

Angela, intendi dire che ti sei iscritta al Forum? Bene! Scrivimi una e-mail, così ti fornirò le spiegazioni per il plaid e ti dirò come fare per poter accedere alle discussioni del forum.
A presto,
Rosa

Toca do trico e croche ha detto...

Ciao,
Sono stato molto felice di sapere che ti è piaciuto il tutorial che ho fatto per la stella di Natale.
E 'un piacere averla come mio seguace.
Il tuo blog è meraviglioso!
Ci terremo in contatto!
Un abbraccio!

Sonia Faria

Gabri millecrocette ha detto...

Che bel lavoro che state facendo!!!Devo venirvi un po a salutare nel forum manco da un po!!Bacioni!!