sabato 29 dicembre 2012

Angioletto stilizzato all'uncinetto

Una delle tante iniziative del Forum Isola creativa: un SAL ornamenti natalizi che durerà tutto l'anno. Si tratterà di realizzare un ornamento natalizio al mese, con qualsiasi tecnica. Ci ritroveremo così con 12 ornamenti nuovi da poter sfoggiare per il Natale 2013! Bello no?
Per la mia  prima tappa io ho scelto l' uncinetto e ho voluto realizzare un angioletto stilizzato da appendere all'albero di Natale. L'avevo visto in rete, sul sito www.conlemani.net, sotto forma di presina natalizia, ma ho preferito realizzarlo con cotone avorio n. 12 e uncinetto n. 1, in modo  da ottenere un angioletto di misura simile a quelli che già sono appesi al mio albero. Li ricordate? Le foto non sono un granché, ma potete rivederli in questo post.
Ecco il nuovo angioletto:


Per l'aureola ho usato un anellino in ottone per tende. Carino vero?
Se desiderate realizzarlo anche voi, il progetto è scaricabile gratuitamente sul sito conlemani, cliccando qui.

5 commenti:

Anna ha detto...

Bonne Année 2013 !
Bises
Anna

MaryGi ha detto...

Ma è carinissimo!!!!
MGrazia

carmen ha detto...

Ciao Rosa!! Buon Anno Nuovo.. ricco di amore e creatività!
Carmen

Andreana ha detto...

una bella idea quella di creare l'angioletto all'uncinetto...e molto molto carino!Complimenti e buon fine Anno!Andreana.

Serena Bucci ha detto...

Ciao Rosa, felice di fare la tua conoscenza...anche tu non scherzi con le tue creazioni! Mi farò un giro sul tuo blog, più approfondito, con più calma.
Grazie, Auguro anche a te un Felice Anno Nuovo.
Un abbraccio, Serena