sabato 1 giugno 2013

Terzo meeting dell'Isola creativa: Agrigento, 19 maggio 2013

Non vedevo l'ora di parlarne qui sul blog! Il 19 maggio scorso, ad Agrigento presso il B&B Terrazza sul  Corso, si è svolto il terzo meeting del forum L'isola creativa, il forum che accoglie a braccia aperte creative siciliane e non.
Giuro, è stata una giornata fantastica sotto tutti i punti di vista! Iniziata per chi come me proveniva dal palermitano (c'erano Katya, Anna, Dani, Carla, Marina e Nicoletta) con un piacevolissimo viaggio in treno, durante il quale abbiamo occupato il tempo con un mini corso di uncinetto. Oggetto del corso: la piastrella African flower di cui ho già parlato in questo post dando tutti i links utili. Bolle in pentola un grande progetto di beneficenza da iniziare il prossimo autunno e così ci siamo portate avanti.
Arrivate ad Agrigento,  abbiamo trovato ad aspettarci le amiche della bellissima citta dei Templi e della provincia, Iole, Franca, Alessia e anche  Rosy, venuta da Catania. Proprio lei, Rosy, ha tenuto un mini corso per la realizzazione di un porta notes  decorato in stile shabby. Interessantissimo! Questo è il frutto del mio lavoro. Bello no?

Fra un passaggio e l'altro della lavorazione del porta notes....., spuntino, pranzo, merenda...e chi più ne ha più ne metta! Ognuna di noi aveva portato una sua specialità e, vi assicuro, è stato fatto onore a tutto quanto!
Poi si è svolto l'immancabile  swap. Questa volta il tema era la cucina. Questo è il mio regalo che è toccato a Iole. Si tratta di una tovaglia da tavola a quadretti che ho acquistato già confezionata e che ho ricamato a broderie suisse, un po' seguendo questo schema e un po' improvvisando.



Queste simpatiche presine, con il loro originale appendino-rametto con conchiglie,  sono invece il mio regalo, ricevuto da Marina. Troppo carine! Guardate come stanno bene sul mio forno a legna!


Poi, dopo un po' di chiacchiere, ce ne siamo tornate ognuna alle nostre case, rilassate e arricchite di una nuova esperienza creativa e soprattutto portandoci dietro il calore di nuove conoscenze e di ormai consolidate e impagabili  amicizie. E, come sempre, con tanta voglia di rivederci al più presto!

3 commenti:

Unknown ha detto...

questi sono incontri che rallegrano il cuore....come stai cara?? un abbraccio a te e alla mia amata sicilia!!

Silvia Graziolli ha detto...

Ciao Rosa!!!!!!!! ... Sono tornata nel mondo del blogging ... baci


Rosa ha detto...

@Antonella
Un abbraccio anche da parte mia!

@Silvana
Ne sono feliceeee!!!!!