giovedì 17 ottobre 2013

Accidenti ai virus!!!!!!!!

immagine tratta dal web

Niente paura....non sono morta, né malata, né emigrata , né oberata di lavoro, né in preda a blocco creativo acuto o oppressa da problemi personali di alcun genere.
Sono solo super inc.............ta.!
Il mio blog è inesorabilmente fermo dal 30 agosto per un solo, maledettissimo motivo: il mio computer mi impedisce di creare nuovi post e addirittura, ultimamente, persino di pubblicare commenti. Sono sommersa da annunci di ogni genere che mi chiedono di comprare programmi che ripuliscano il mio pc da  fantomatici errori che ne hanno riempito la memoria e compromesso il funzionamento. Il che non è assolutamente vero. La memoria è semivuota e il computer funziona benissimo. A parte quando vado su Internet (interruzioni continue per pubblicità che si infiltrano, appunto) e soprattutto su questo blog.
Immagino  che la causa non possa essere che una sola: un'infezione da qualche schifoso virus creato da ancor più schifose persone che, evidentemente,  non hanno altro da fare nella vita se non creare problemi agli altri. Mi piacerebbe conoscere qualcuno di questi esemplari umani un giorno....così....per capire cos' hanno nel cervello al posto dei neuroni e nell'anima al posto dei normali sentimenti.
Purtroppo io non ho mai effettuato un backup del blog. Altrimenti a quest'ora l'avrei cancellato e riaperto di nuovo mantenendo tutti i contenuti. Mi sta bene, mi sta. Chi di voi ha un blog lo faccia, lo faccia subito!

Scusate lo sfogo ma, se mi seguite da tempo, sapete quanto io tenga a questo blog e adesso sono proprio scoraggiata. Se qualcuna di voi potesse suggerirmi una soluzione, la ringrazierei infinitamente.

Ho scritto questo post da un altro computer  e non so quando e se riuscirò a postare di nuovo.
Vi lascio salutandovi con grande affetto e ringraziandovi per le visite che, nonostante la mancanza di nuovi post, sono sempre numerose.
Un abbraccio,
Rosa

8 commenti:

crazy uncinetto ha detto...

Volevo chiederti se non riesci a postare le foto o il post in genere ...perchè se è per le foto dovresti fare un po' di pulizia in picasa web album ed eliminare le foto che non ti servono ma che non siano postate nel blog e così si libera molto spazio se invece il problema e nel post ...mi dispiace molto ma non so niente in merito!!
ciao mgrazia

❀~ Simo ♥~ ha detto...

I virus sono delle gran brutte bestie!!!

Gisella ha detto...

Ciao carissima, ho notato la tua assenza visto che ti ho sempre seguita. Purtroppo non sono brava di pc e non ti posso aiutare ma ti auguro di risolvere al più presto tutti i tuoi problemi. Un abbraccio ciao ciao Gisella

Rosa ha detto...

@ Maria Grazia

Il problema non sono le foto. Non si riesce proprio a scrivere i post. Non appare neppure la finestra per scriverli.

letizia ha detto...

Avevo lo stesso problema e ho risolto utilizzando Chrome invece che Firefox. C'è un post molto interessante da Bijoux ...alla mano anche lei con lo stesso problema. Mi sa che e Blogger ad avere problemi!!!! Spero tu riesca a risolvere ciao Leti

antonella ha detto...

Se hai già un antimalware e un antivirus (lo spero) fai così: avvia il pc e tieni premuto F8, poi seleziona Modalità Provvisoria. Fai prima la scannerizzazione con l'antivirus e poi con l'antimalware. Dovresti risolvere, io ci riesco ;)

Se non hai antivirusa e antimalware scaricali da un altro pc, mettili su un cd e poi eseguili nel tuo pc

Un buon antivirus è Avast, lo trovi qui http://www.avast.com/it-it/

Un buon antimalware lo trovi qui
http://eraser.en.lo4d.com/virus-malware-tests

Quando li installi attenta a non accettare che si installino anche Toolbar o cose così, leggi bene prima di accettare qualsiasi cosa e sa hai problemi contattami ;)

Rosa ha detto...

Grazie mille Antonella!
Ho un antivirus, ma non rileva nulla durante la scansione. Proverò con i tuoi suggerimenti.

antonella ha detto...

Per questo è bene andare in modalità provvisoria, il virus è più...come dire..."scoperto" ;) Spero che tu risolva presto!:)