mercoledì 27 novembre 2013

Forum candy


In questo periodo il forum Isola creativa è in gran fermento! Non avete idea (a meno che non veniate a trovarci, ovvio!) di quante iniziative sono in corso o partiranno a breve.
Quella di cui vi parlo oggi è una delle più simpatiche, che ci accompagnerà per tutto il magico mese delle feste. E' un calendario dell'Avvento creativo! Una piccola sorpresa virtuale al giorno, a partire dal 1 dicembre fino a Natale: un tutorial, uno schema free, un printable.....e alla fine, per chi parteciperà all'iniziativa prelevando i regali virtuali e commenterà i vari post, ci sarà la possibilità di ricevere un vero regalo di Natale.
Cosa aspettate? Iscrivetevi al portale Forumfree e poi al forum delle creative siciliane, assolutamente aperto ad accogliere creative d'ogniddove. Volete un esempio delle salette che potrete visitare? La Sala dell'Ago (ricamo, cucito creativo, patchwork), la Sala dei Gomitoli (maglia, uncinetto), la Sala dei colori (country painting, pittura su stoffa, tecniche varie), la Sala della Carta (scrapbooking, découpage, origami) la Sala delle Padelle (creatività in cucina). E poi ci sono la spumeggiante Sala delle iniziative  (swap, SAL, CAL & co,  la lotteria, il Forum candy, iniziative benefiche, ecc...) e la Sala Pensieri e Parole in cui vengono trattati i più svariati argomenti,  così...per fare quattro chiacchere fra amiche. C'è poi una Sala dedicata ai nostri incontri. Già, perchè ogni tanto le creative siciliane s'incontrano davvero e....ne combinano di tutti i colori! Il minimo che possa accadere è l'organizzazione di un mini corso, grazie al quale ognuna torna a casa con un oggetto iniziato e finito in giornata e  una competenza in più: una nuova tecnica appresa grazie alle amiche frequentatrici del forum , che di volta in volta fungono da maestre, condividendo generosamente con le altre ciò che sanno fare.  E in questo periodo siamo nel pieno della preparazione del raduno natalizio.

Non è fantastico? E' quello che ho sognato di realizzare fin da quando ho aperto questo blog. E, grazie a tante deliziose donne siciliane e non......il sogno è ormai una bella realtà!

Forza amiche mie, bloggers e non. Vi aspettiamo numerose sull'Isola creativa!

11 commenti:

Crudis ha detto...

Venghino siori, venghino...
non c'è trucco... non c'è inganno
venghino siori... venghino!
ihihihihih Rosaaaa mi diventi imbonitore!!!! Bravissima!

❀~ Simo ♥~ ha detto...

In questo periodo sono sommersa dal lavoro....in bocca al lupo per l'iniziativa. ciao.

Silvia ha detto...

E' un'idea meravigliosa!No mi iscrivo perchè ho pochissimo tempo e non riuscirei a passare ogni giorno,ma sono con voi per la splendida iniziativa.Un caro saluto.Silvia

elena&federica ha detto...

Ciaooo! Non so è iscritta mia sorella a questo forum, ma voglio entrare a far parte anch'io! Mi spieghi meglio cosa devo fare? Ti ringrazio
Fede

Ines ha detto...

ciao rosa! wow quante belle cosine:) complimenti! grazie mille del tuo commento e di non esserti dimenticata di me:) ho avuto una bimba nel frattempo! spero un giorno di tornare ad avere il tempo di dedicarmi a questo splendido mondo virtuale e più reale che c'è.
baci!

Rosa ha detto...

@Crudis

:))))
@Silvia
Non è affatto obbligatorio passare ogni giorno. Per partecipare basta lasciare commenti. più se ne lasceranno più probabilità si avranno di ricevere il regalo finale. Tutto qui!

@ Federica
Basta cliccare sul logo del forum sulla colonna destra del blog, o su uno dei links in questo post e sarai indirizzata sul portale forumfree. Dovrai compilare un semplice modulo di iscrizione...fatto!
Se dovessi avere qualche problema contattami e ti farò abilitare manualmente da una delle amministratrici del forum. Ti aspettiamo!!!

Rosa ha detto...

@Simo
Dai Simo! Ci vuole un attimo!

Rosa ha detto...

@Ines
ciao Ineeeees! Ma certo che non mi dimentico di te!!!!
Tanti auguri per la nascita della tua bimba!!!!
Impegnati a trovare ogni tanto un po' di tempo per te stessa e per le amiche. Vedrai che sarai più serena e farà bene a te e anche alla tua bimba.

Anna ha detto...

Che bellissima idea!!!
Io devo trovare un po' di pace...
Quest'anno mi sono iscritta a troppi sal ed ora non mi sto divertendo a dover finire tutto (cioè mi piace ricamare, mi piacciono gli schemi ma tutto troppo!!!!), ma ogni lezione insegna!!! In più c'è il blog, fb dove seguo un paio di gruppi, e alcuni forum. Tutto mi piace ma devo mettere un po' di ordine, come si dice "troppa carne al fuoco!". Io sono emiliana, ma il mio compagno è siciliano quindi potrei entrare di riflesso!!!
Prima però devo mettere un po' di ordine al mio caos creativo!!!
Un sorriso
Anna

Rosa ha detto...

Hai ragione Anna. A volte ci impelaghiamo in troppi impegni e quello che dovrebbe essere un piacevole passatempo, rischia di diventare un'angosciante corsa contro il tempo.
Il forum candy però, non è impegnativo per niente. Dai partecipa!

Algodão Tão Doce ha detto...

Feliz Natal!!! Que a manjedoura do seu coração esteja pronta para receber o Menino Jesus que irá nascer!!!
Um ano novo repleto das bençãos de Deus!!!
Doce abraço, Marie!