martedì 26 novembre 2013

Progetto di beneficenza: una copertina a tante mani.

Non di solo swap vive l'Isola creativa! C'è un progetto in corso che, quando sarà portato a termine, ci darà sicuramente una grandissima soddisfazione. Si tratta di un'iniziativa di beneficenza proposta da Annalisa in favore dell'Associazione Sogni d'Oro. Io, insieme ad altre iscritte al forum,  ho aderito con grande entusiasmo, perché gli intenti di quest'Associazione sono nobili e mi piaceva molto l'idea di dare un contributo, insieme alle amiche del forum.
Si tratta di creare un piccolo quilt, una copertina trapuntata insomma, composta da quadrati ricamati a punto croce da assemblare con stoffine adatte e nei colori che più si accordano ai ricami. Il topo dovrà essere poi imbottito e trapuntato. Quando la copertina sarà pronta la invieremo all'Associazione, che la destinerà allo scopo benefico che riterrà più opportuno.
Dopo una fase di progettazione, di scelta degli schemi, di ripartizione del lavoro, è partita la fase della realizzazione dei vari ricami. Questo è il mio, finito di recente e spedito all'organizzatrice dell'iniziativa.


Semplice, ma carino. Vero?

3 commenti:

Donatella ha detto...

È veramente grazioso il tuo disegno... Spero che riusciremo a vedere il lavoro finito. Ti seguo da tempo e sei bravissima. Buona continuazione da Donatella....

annalisa574 ha detto...

Speriamo di riuscire a vedere il lavoro finito a breve... ma ci manca l'assemblatrice....

Rosa ha detto...

@Donatella
Ciao Donatella!!!Grazieeeee!!!! Continua a seguirmi allora!

@annalisa
Tu mi sottovaluti mia cara! Ho già trovato chi mi aiuterà! La copertina si assemblerà in Sicilia!!!!!