mercoledì 17 settembre 2014

Crochet jewelry: il virus colpisce ancora.

Come vi dicevo nel post precedente, il virus della bigiotteria all'uncinetto ormai mi si è attaccato....e chi mi ferma più?
Quest'anno abbiamo deciso di lanciare un bfc. Niente paura! Non è un altro strano virus, bensì uno scambio di regali di compleanno  :))) fra le amministratrici e moderatrici del forum e di recente hanno compiuto gli anni Clara e Marica. Oggi invece, è il compleanno di Carla. Approfitto per farle tanti auguri anche qui sul blog!
Per tutte loro ho realizzato dei bijoux all'uncinetto. Tutti molto particolari, perché per me, più i progetti sono particolari e originali, più sono stimolanti. Specialmente se mi danno l'occasione di imparare tecniche nuove.
Per Clara, che ama tanto i colori, ho pensato di realizzare questa collana, copiandola quasi del tutto da un lavoro di Lidia Luz, una blogger brasiliana che, per le sue creazioni, si ispira ai quadri della pittrice Frida Kahlo. Ecco la collana realizzata da me:


E se cliccate qui, potrete vedere l'originale, che mi ha ispirata. 
Che ne pensate? Non fa venire allegria solo a guardarla?
Non vi dico quanto mi sono divertita nel lavorare e abbinare tutti quei cerchietti colorati! 

Per Marica invece, ho realizzato una parure,  formata da orecchini e collanina con medaglione analogo. e per Carla una collana  torchon. E poi.....ho continuato con degli orecchini per me. Ma ve li mostrerò prossimamente. Devo ancora scaricare le foto. ;)
A presto!

7 commenti:

Assia ha detto...

Molto bella davvero!

Muscetta ha detto...

Mi piacciono moltissimo le creazioni di Lidia Luz e la collana che hai realizzato è veramente bella. Complimenti. Tina

ilmiocovo ha detto...

meravigliosa....con tutti quei colori mette proprio allegria!!!!!
complimentiiii!!!!!
Clau

dolcezzedimamma ha detto...

È bellissima! Ehm....se ti avanzasse cotone...

Daniela ha detto...

Originale, allegra, bella e colorata. Un regalo bellissimo!

Elisa2011 ha detto...

Stupenda! Sicuramente le tue amiche avranno apprezzato.

Clara ha detto...

E confermo!!!!! E' strepitosa! L'ho indossata con grande piacere e ha avuto un successo pazzesco! Dovreste vedere dal vivo che lavoro certosino!