domenica 21 settembre 2014

I miei tesori

Riguardo ai miei compagni di vita a quattro zampe, ci eravamo lasciati con due brutte notizie a raffica. Abbiamo perso Zagor e Yuri a tre mesi di distanza (ne ho parlato qui), per parlare solo dei cani. Ché quella della tribù felina è tutta un'altra storia, non meno travagliata.

Oggi però le cose sono cambiate. Abbiamo preso, o meglio, mio marito ha deciso di prendere (lo sottolineo perché per me, il dispiacere per la morte degli ultimi cani è stato troppo pesante e non avrei voluto prenderne altri così presto), prima un cucciolo di Akita americano (la stessa razza di Zagor), stavolta color miele e bianco e, dopo qualche mese, non ancora soddisfatto, un altro esemplare adulto, quasi dello stesso colore di Zagor.
Oggi sono entrambi bellissimi! Stupendi! 
Questo è Logan, che ha quasi un anno:
 Questo è Keith, di quasi due anni:

Proprio oggi Keith,  ha stravinto una mostra canina: migliore di razza, primo nel suo raggruppamento e primo assoluto nel best in show. Ed è già la seconda volta! 
Gli Akita hanno ancora il pelo estivo, morbidissimo, ma abbastanza rado da permettere loro di sopportare il caldo, perfino qui in Sicilia. In inverno, invece, mettono un manto foltissimo e molto più lungo e diventano un vero spettacolo! Ve li mostrerò di nuovo, quando saranno nel pieno della loro bellezza.

Nessuno si aspetta che possano sostituire il ricordo dei cani che abbiamo avuto e che non ci sono più. Ma, insieme agli altri due cani che abbiamo (il Rottweiler Sean e il Bulldog inglese Ringhio. Totale: quattro cani. Sì, avete contato bene!) e a tutti i nostri gatti ( al momento ne abbiamo otto fra adulti e cuccioli) sono così affettuosi da riempire le giornate di tutta la famiglia. Per fortuna l'amore per gli animali, io e mio marito,  lo abbiamo trasmesso per via genetica ed educativa ai figli e quindi tutti diamo una mano per badare al nostro piccolo zoo che, certo, è un bell'impegno. Ma, vi assicuro, non riusciremmo mai a farne a meno.


Vi faccio vedere anche Sean, Rottweiler buono come il pane, di otto anni...





E infine  Ringhio, Bulldog inglese di quattro anni. Lui è il privilegiato, L'unico che dorme in casa con noi e può mordicchiare i miei tappeti. :)))))




11 commenti:

♥GiuGiu♥ ha detto...

complimenti a Keith ,ma anche gli altri non scherzano,bellissimi!

Cristina ha detto...

Rosa,che meraviglia, i tuoi cuccioli sono bellissimi!
Metteresti anche qualche foto dei mici...Lo sai che li adoro.
Ti faccio i miei complimenti siete fantastici, se potessi anch'io trasformerei la mia casa in un mini zoo, ma il nostro appartamento seppur grande non ci permette di farlo.
Un bacione, a presto carissima Rosa è sempre bello passare da te!
Cri

Francesca ha detto...

ciao rosa, che bello vedere i tuoi tesori a quattro zampe, nessuno, mai, ne sostituisce un altro, ma ti riempiono completamente la vita, e tu e la tua famiglia di sicuro ce l'avete mooooolto piena. complimenti e un bacio a tutti

Muscetta ha detto...

L'Akita è l'unico cane che vorrei avere, se avessi un posto adatto. Una mia amica trapiantata da anni in Sicilia ha un allevamento amatoriale di Akita e Shiba e tramite lei ho scoperto la stupenda storia di Hachico. Con tutti i tuoi amici avrai di sicuro tanto affetto. Buona settimana. Tina

Gisella ha detto...

Ciao carissima, queste bestiole sono bellissime, complimenti! Sicuramente il lavoro che danno per la loro cura è moltissimo, ma ti ripagano in modo ineguagliabile. Baci Gisella

Monika Ventura (etna2000) ha detto...

Ciao Rosa.

Qui di fronte a casa mia, una famiglia ha un esemplare di bulldog inglese, e adesso capisco anche perché il tuo e quello del film si chiamano "ringhio"........
Mi piace particolarmente quando lo vedo passeggiare fuori con il suo modo di camminare..........
Io ho una meticcia di media taglia ma tosta.........

Baci, Monika

Rosa ha detto...

Grazie dei vostri commenti!

@Cristina
Appena riesco a far loro delle foto decenti dedicherò un post anche a loro. In questo periodo ho dei cuccioli molto carini!

"ALSIVA" ha detto...

Buonasera Rosa.
E' da un pò che non aggiorno il mio blog e per rivitalizzarlo ho organizzato un Giveaway, se ti va di partecipare nel blog ci sono le regole. Grazie per l'attenzione. E complimenti sempre per i tuoi lavori.
ALSIVA

Unknown ha detto...

Cara Rosa ,mi fa molto piacere conoscerti !!! Ho visitato con piacere il tuo blog e ho visto che abbiamo un sacco di cose in comune !Abbiamo circa la stessa eta', figli ormai grandi e un amore sfrenato per i cani !!! Complimenti, spero di rivederti presto , Cinzia .

Silvia ha detto...

Rosa scusami...sono stata assente dai blog , accendevo il pc sporadicamente e non sapevo della tua perdita. Mi dispiace tantissimo ma sono felice che tuo marito abbia preso i nuovi componenti della famiglia, una cara amica mi ha detto un giorno: quando un cane se ne va , lascia il suo posto ad un altro bisognoso d'amore. Aveva ragione.

Bárbara ha detto...

cuanto tenemos en común Rosa !!!
aparte de las manualidades y la cocina nosotros en casa también tenemos 7 gatos y ocho perros, no son de raza, son rescatados de la calle todos ellos, pero como los tuyos todos forman parte de la familia ! siempre hay lugar para rescatar a otro y darlo en adopción a alguien que lo quiera ;) un beso grande y felices fiestas !!!