sabato 13 settembre 2014

Orecchini all'uncinetto per uno swap a sorpresa.

Ultimamente ho preso un nuovo virus: la passione per i bijoux all'uncinetto. In realtà ce l'avevo già in corpo. Basta cliccare su bijoux all'uncinetto nell'elenco etichette di questo blog e qualche suo effetto si può già vedere. Ma di recente la sua virulenza si è di gran lunga intensificata e così ho cominciato ossessivamente a cercare schemi e videotutorials per imparare a realizzare nuovi bijoux. Orecchini soprattutto, che sono immancabili nei miei outfits di ogni giorno.
La nuova mania si è scatenata quando cercavo un'idea per un  handmade da inviare a Clara, per lo swap Sorpresa dell' Isola creativa, uno swap particolarissimo, che ci accompagnerà per tutto l'anno.
In pratica, la prima persona crea due handmade e li invia a una delle partecipanti, la quale ne sceglie uno per sé e spedisce di nuovo il pacco alla successiva partecipante, dopo aver aggiunto il suo handmade a quello che non ha scelto.
E così, quando è stato il mio turno,  dopo innumerevoli giri in rete, ecco  che ho deciso di realizzare questi orecchini:

Clara è bionda, ha gli occhi chiari e i capelli lunghi e così questo modello e questo colore mi sono sembrati perfetti per lei.

Confesso che io ho realizzato gli orecchini guardando una foto, ma successivamente ho trovato un ottimo videotutorial di Annarella. Lei ha applicato anche degli strasss, ma io ho preferito la semplicità. Quindi, se volete cimentarvi, vi basterà armarvi di filato sottile, io ho usato perlé da ricamo n. 8, di un uncinetto adatto al filato e alla vostra mano (in genere va bene un n. 1), di una monachella e di un po' di pazienza. Click sul link e via! E vedrete che prenderete il virus anche voi!
Di recente io ho avviato una bella produzione che piano piano vi mostrerò.

Riguardo allo swap Sorpresa, fra i due handmade ricevuti, io ho scelto questa pochette cucita  da Alessia:
L'ho riempita di rocchetti di cotone per i miei progetti di cucito e l'ho messa nel reparto craft della mia nuova cucina. Grazie Alessia!
Ahhhhhhhhhhh!!! Dimenticavo di dirvi che Clara, ricevuto il pacchetto, ha scelto proprio i miei orecchini! E vi assicuro che anche l'altro handmade, realizzato da Assia,  era davvero molto carino!

4 commenti:

Miriam ha detto...

Quegli orecchini sono stupendi! Complimenti...un abbraccio, Miriam

Muscetta ha detto...

Bellissimo questo swap! E bellissimi anche gli orecchini, sia nel colore che nel disegno. Buona domenica. Tina

Clara ha detto...

Ed eccomi qua, carissima Rosa! I tuoi orecchini hanno avuto grandissimo successo e io li ho sfoggiati parecchie volte! Baci.

annalisa574 ha detto...

Bellissimi e bravissima!!!!!