lunedì 8 settembre 2014

Swap Home décor

Cercherò di riallacciare il filo... 
In questi ultimi mesi, come sempre, sul forum Isola creativa sono state organizzate varie iniziative, cui ho partecipato sempre con tanto entusiasmo, anche se non ho avuto  ancora modo di parlarvene.
Piano piano mi metterò in pari con nuovi post. Uno, che ho trovato ancora in bozza, preferisco rinviarlo all'autunno. Si tratta dello swap Sogni di lana e, per il momento, è proprio fuori stagione, almeno qui in Sicilia.
Oggi invece, vi parlo dello swap che si è svolto durante l'ultimo meeting dell'Isola. Data la location del meeting, abbiamo deciso di trattare proprio il tema dell'Home décor.
Come faccio spesso in occasione degli swap cui partecipo, mi sono messa alla prova con una tecnica in cui non sono molto ferrata. Lo faccio apposta, per avere quella spinta motivazionale in più, che mi porta ad impegnarmi per dare il meglio.
Questa volta ho deciso di darmi al cucito creativo e, come sapete, io e il cucito ci diamo ancora del lei. Con la macchina per cucire poi, i rapporti sono proprio burrascosi. Tuttavia, con un po' di buona volontà, e di scazzottate con la mia Singer, sono riuscita a realizzare questo simpatico svuota tasche che, con mia grande vergogna, è andato a Linda, che invece nel cucito e soprattutto nel patchwork è davvero una maestra:

Ho seguito passo passo un  tutorial trovato su YouTube grazie a Pinterest. Lo adoro 'sto Pinterest! Peccato che mi distragga un po' troppo. Passo più tempo a pinnare progetti che a realizzarli! :)))

Eccovi il video. (click sulla parola colorata). Vi assicuro che la lingua portoghese, peraltro abbastanza comprensibile, non è affatto un ostacolo. Il tutorial è chiarissimo. Se l'ho capito io, che nel cucito sono proprio una principiante (ma perché ho la sensazione che lo rimarrò a vita?) può capirlo chiunque!


5 commenti:

Muscetta ha detto...

Molto simpatico e utile. Anche io ho cominciato da poco con il cucito creativo e mi sta proprio piacendo. Grazie per aver condiviso, uno svuotatasche è uno dei miei prossimi lavori. Buona settimana. Tina

Unknown ha detto...

grazie Rosa del tutorial come sempre sei molto generosa, un abbraccio

Kaire csmargo ha detto...

Salve Francesca,sono Brasiliana il portoguese è la mia lingua madre anche io ho visto lo stesso video e di questi cestini a natale scorso ne ho fatti regalati e venduti tanti, sono proprio utili io li uso come porta pane e porta tovaglioli un abbraccio Kaire.

Kaire csmargo ha detto...

Scusa ti chiamata Francesca ero passata qui dal blog di Francesca perdonami.

Rosa ha detto...

Grazie dei commenti!
@ Kaire
Non fa nulla, non preoccuparti! Torna presto a trovarmi!

@ Sajuki
Sono passata sul tuo blog. Ma sei bravissima! E così giovane! Sono contentissima quando vedo persone giovani appassionarsi tanto all'uncinetto. Ti seguirò con attenzione!