martedì 28 ottobre 2014

Cous cous con peperoni e tonno...con quel tocco in più!

Avete presenti quelle sere in cui non sapete cosa cucinare? Ecco, per me stasera era una sera così. Poi mia figlia mi ha detto che aveva voglia di cous cous, ma non c'era un granché in casa per realizzare una delle solite ricette collaudate e così mi sono messa a pasticciare. Ed è venuto fuori un cous cous buonissimoooo!!!!!



Ecco come ho fatto:

Ingredienti per 4 persone
250 g di cous cous precotto
2 grossi peperoni (erano uno rosso e uno giallo, ma meglio sarebbe stato se ne avessi avuto anche uno verde)
2 scatole grandi di tonno sott'olio
una cipolla
pomodorini secchi al naturale (ma sicuramente sarebbero andati benissimo anche quelli sott'olio)
capperi
olive nere
una manciatina di bacche di goji
olio e.v.o.
basilico fresco
sale
peperoncino

Ho tagliato a pezzetti la cipolla e a cubetti piccoli i peperoni e li ho messi ad appassire in olio e.v.o. insieme ai pomodori tagliati anch'essi a pezzetti. Dopo qualche minuto di cottura ho aggiunto anche le olive , i capperi, sale, peperoncino e...il tocco in più: le bacche di goji. Ho portato a cottura, ma senza lasciare che i peperoni diventassero disfatti. Poco prima di spegnere il fuoco ho aggiunto il tonno sgocciolato e infine il basilico strappato a pezzi con le mani (pare che si rovini se si taglia con il coltello). Nel frattempo ho preparato il cous cous seguendo le istruzioni indicate sulla confezione e poi, dopo averlo accuratamente sgranato, l'ho condito con l'intingolo di peperoni e tonno.

Noi l'abbiamo mangiato dopo una mezz'oretta ed era squisito, ma sono sicurissima che, se ne fosse avanzato, sarebbe stato ancora più buono domani. La prossima volta devo ricordarmi di prepararlo con molto anticipo.


Se lo provate, fatemi sapere cosa ne pensate.

3 commenti:

dolcezzedimamma ha detto...

Mi sembra un'ottima idea. Lo proverò. Un bacio

Andreina ha detto...

visti gli ingredienti sarà stato sicuramente buono e gustoso.....

Daniela ha detto...

Uh, che buona! Grazie.