giovedì 23 ottobre 2014

Due simpaticissime presine all'uncinetto

Qualche tempo fa, sull'Isola creativa, ho avuto il piacere di guidare le mie amiche, alcune debuttanti, altre principianti, altre un po' più esperte nel crochet, in un simpatico CAL. 
Rosy-Clissia aveva visto in rete una foto di una presina a forma di teiera e mi ha chiesto di creare un pattern ed insegnare a realizzarla sul forum, con un dettagliato passo a passo fotografico. Io, nonostante non sia un granché come fotografa,  non me lo sono fatto dire due volte e  mi sono buttata in quest'iniziativa che alla fine mi ha dato grandi soddisfazioni, perché si sono iscritte diverse amiche, tutte le partecipanti hanno realizzato la loro presina teiera e molte hanno voluto seguirmi nella seconda parte del CAL, in cui ho insegnato a realizzare una presina a forma di tazza.

Vi mostro subito le due presine che ho realizzato io e che ho subito piazzato nella mia nuova cucina:








Le due presine sono state anche imbottite e foderate con lo stesso tessuto a fiorellini utilizzato per realizzare i due yo yo..
Per correttezza, vi mostro anche le foto da cui ho preso ispirazione

Per realizzare due presine come le mie , basterà cliccare sui seguenti links. Vi porteranno sul forum Isola creativa, sulle due discussioni dedicate a questi CAL. Troverete entrambi i passo a passo fotografici con le spiegazioni divisi in tappe, ma per comodità le tappe sono riassunte nei primi post delle discussioni. Poi, se avrete la pazienza di sfogliare le pagine delle discussioni troverete anche le foto delle varie realizzazioni delle ragazze che si sono iscritte al CAL.
Ricordo che il forum è visitabile anche da chi non è iscritto e tutti i tutorials sono a disposizione di chicchessia. Se poi voleste anche iscrivervi e restare a farci compagnia.....ci farà taaaaanto piacere.
Per la presina teiera cliccare qui:

Per la presina tazza invece, cliccare qui:
A presto!


7 commenti:

Assia ha detto...

Ci stanno bene nella tua nuova cucina, eh?
A me manca ancora la tazza, prima o poi la farò, grazie mille Rosa per il CAL è stato davvero divertente!

Anna ha detto...

Lovely ! All of them !
Anna

Andreina ha detto...

belle, le aveva fatte anche la mia amica serafina che frequenta il vostro forum...

Anna ha detto...

Davvero molto carine, complimenti!!!!
Un sorriso
Anna

Silvia - Tocco di Lìllà ha detto...

Bravissima Rosa!!! Le presine da cui hai tratto ispirazione sono molto belle e le tue altrettanto: spiritose ma anche eleganti!
Grazie per i link di riferimento.
Buon fine settimana =)
Silvia

gloria. ha detto...

che carine....glo

Unknown ha detto...

I tuoi lavori sono molto belli e mi piacciono davvero!😅😅😅