mercoledì 31 dicembre 2014

Buon Capodanno e felice 2015!

Vi auguro di passare una bella serata di fine anno e un felice 2015! Possa essere  un anno pieno di salute, gioia, serenità e...creatività!

giovedì 25 dicembre 2014

Felice Natale!

Auguro un sereno Natale a tutti!

Immagine dal web.

sabato 20 dicembre 2014

Si avvicina....

Eh sì, il Natale si avvicina a grandi passi...


E anche quest'anno si è ricreata l'atmosfera magica. Quest'albero era un sogno che piano piano ho realizzato. Adesso comincia a frullarmi per la testa di crearne un'altro, per un'altra stanza, di tono molto country. Vedremo...
Intanto vi mostro qualche altra foto dei decori fatti per quest'albero, ormai un bel po' di anni fa.





Vi auguro buoni preparativi per il Natale e...a presto!

venerdì 5 dicembre 2014

Scaldacollo-collana a maglia. Un KAL sull'Isola creativa.



Bello, vero? Soprattutto molto particolare: un po' scaldacollo, un po' collana. 
L'ho realizzato per Assia, in occasione del suo compleanno, per il Bfc delle Amministratrici e moderatrici del forum Isola creativa.

Il modello è ispirato al Sev[en] circle di Kirsten Johnstone, ma non è proprio uguale. Mentre quello è lavorato in tondo, senza cuciture, questo è lavorato con i ferri dritti e ha la cucitura dietro. E sicuramente non sarà l'unica differenza. Il modello è a pagamento su Ravelry e qui sul sito della designer ma io, lo confesso, l'ho copiato ad occhio guardando qualche foto dei tanti modelli realizzati dalle ravelers, cioè le utenti di Ravelry. Io ho deciso quanti punti avviare, quanti chiuderne ad ogni anello dello scaldacollo, che non sono staccati l'uno dall'altro, Lo scaldacollo è un pezzo unico e gli anelli hanno una misura diversa l'uno dall'altro, proprio per creare l'effetto collana.

E adesso, da pochi giorni, è partito un KAL (sigla che significa knitting along, cioè lavorare a maglia insieme ad altre persone scambiandosi aiuto e consigli) sul forum Isola creativa, in cui insegnerò a fare la mia versione del Sev[en] circle.
Se volete partecipare basterà  procurarvi della bella lana, dei ferri 6 o 7 e  unirvi al KAL iscrivendovi a questo post.