venerdì 23 gennaio 2015

Calendario dell'avvento dell'Isola creativa: il premio

Come sapete, se avete letto i miei ultimi post, quest'anno sono stata io a curare il Calendario dell'avvento sul forum Isola creativa. Ventiquattro lunghe serate passate a selezionare tutorials, printables, patterns per lavori natalizi di ogni genere e con le tecniche più svariate, che ho regalato con piacere  alle frequentatrici del forum, ordinandoli per argomenti. Ogni finestrella quotidiana ha avuto per oggetto un tema diverso: l'albero, il presepe, Babbo Natale, i fiocchi di neve, le candele, i regali, la tavola natalizia, le renne, ecc...
Infine un sorteggio ha decretato chi fosse la vincitrice tra tutte coloro che hanno lasciato commenti ai 24 post del calendario. E la vincitrice è stata lei, Dolcezzedimamma!
Anche la realizzazione del regalo riservato alla vincitrice è toccata a me, o meglio, me ne sono assunta con grande piacere la responsabilità. :)  Dolcezze l'ha già ricevuto e quindi posso mostrarvelo. Eccolo qui:

Cuore, facciata A:


Cuore, facciata B, che ho ricamato in questo modo molto semplice perché non mi andava che rimanesse senza alcuna decorazione:


Ho fatto da me anche la ghirlanda, intrecciando i rami della vite americana che ho in giardino. La mia ispiratrice per questa creazione è stata lei, Federica, del blog Country Kitty.Infine ho cucito alla punta del cuore un bicono Swarowsky e un pendente di simil-cristallo. In realtà è una plastica molto luminosa.

Il cuore, in lino 11 fili,  è ricamato a broderie suisse con mouliné a due fili e lo schema, di Ivana Zanetti,  si può trovare qui
Vi piace?

7 commenti:

Mimma Morana ha detto...

bellissimo!!!! hai molto gusto e bravura!!!

Assia ha detto...

Molto bello! Complimenti!

Anna ha detto...

De très jolis coeurs...
Bon weekend !
Anna

dolcezzedimamma ha detto...

A me tantiiiiiissimo! E posso aggiungere che le foto non rendono giustizia alla bellezza e all'accuratezza del lavoro. Grazieeeee!

Unknown ha detto...

Bellissima questa ghirlanda e fortuna la sorteggiata che la ha ricevuta

Andreina ha detto...

bellissimo, brava....

gloria. ha detto...

molto bello.glo